lunedì 5 febbraio 2018

Concorso Internazionale per Pastellisti L'Arte del Pastello

Il Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice, all'interno dell'evento Culturalmente Insieme-Il Concorso, per la prossima primavera indice ad Arona, Novara, il Concorso Internazionale per Pastellisti L'Arte Del Pastello. 

Una tecnica particolare da apprezzare e valorizzare grazie a questo concorso, che offre ai vincitori la possibilità di esporre la propria opera in una mostra.
Possono partecipare tutti i maggiorenni, il tema è libero.

I quadri vincitori saranno esposti in Mostra nella Galleria in Piazza del Popolo, 33 Arona (Novara) dal 19 al 27 maggio 2018 (2 weekend).



Ai primi tre selezionati sarà consegnata l’immagine del proprio quadro trasformata in un’istantanea digitale (una fotografia tipo POLAROID formato 40x35).
La cerimonia di premiazione si terrà contestualmente all’apertura della Mostra sabato 19 maggio 2018. Nella sala dedicata al Concorso per Pastellisti saranno esposti, oltre a quelli premiati, anche i quadri, che, pur non rientrando tra i primi, saranno ritenuti più meritevoli ad insindacabile giudizio della giuria.

Le immagini inviate dei quadri partecipanti dovranno essere in formato JPEG. Il file dell’immagine inviata dovrà essere denominata con nome e cognome dell’artista, titolo e dimensioni opera.

Le immagini dei quadri partecipanti insieme a modulo d’iscrizione e ricevuta di pagamento dovranno essere inviate esclusivamente via email all’indirizzo concorso.lafenice@libero.it entro il 20 marzo 2018 (farà fede la data email).
Le foto dovranno essere inviate in formato JPEG. Le immagini giunte saranno esaminate da una Giuria di esperti del settore, che decreteranno, a loro insindacabile giudizio, i tre vincitori. Da regolamento, qualora più opere in concorso di un artista partecipante rientrassero nei tre vincenti,
sarà assegnato un solo premio.

Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni con quadri che non siano già stati pubblicati e/o premiati in altre manifestazioni o concorsi. La quota d’iscrizione (spese di segreteria) è di 40 euro per 1 Quadro, chi volesse concorrere con più quadri dovrà versare un supplemento di 5 euro per ciascun quadro, non più di 3 (1+3). Ogni partecipante, pertanto, potrà concorrere con un massimo di 4 quadri. La quota dovrà essere versata all’atto dell’iscrizione. Le immagini dei quadri partecipanti dovranno essere inviate esclusivamente in formato digitale insieme a modulo d’iscrizione debitamente compilato e ricevuta di pagamento.

Laboratorio Artistico e Culturale
La Fenice
C.so Liberazione, 69
28041 Arona Novara

Segreteria Premio Culturalmente Insieme Il CONCORSO
Bando e modulo di partecipazione su www.foto-derighetti.com
e-mail: concorso.lafenice@libero.it 


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...