12° Premio Biennale Nazionale di Pittura

Sono aperte le iscrizioni per poter partecipare al 12° Premio Nazionale Biennale di Pittura, organizzato dall’Associazione Carnevale e associazione Proloco, che si svolgerà dal 20 febbraio al 13 marzo 2022 a Foiano della Chiana nel cuore della Valdichiana in occasione dello storico carnevale.

Il concorso è a tema libero ed aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri, indipendentemente dalle loro tecniche.  Ogni concorrente può partecipare con una o due opere e le dimensioni della tela o tavola non debbono essere inferiori a cm. 60×60 e non superiori a cm.100×100.

Il bando scade il 16 febbraio 2022.






Le opere pervenute saranno esposte in una mostra, con inaugurazione nel giorno di sabato 19 febbraio 2022 alle ore 17.00 presso la Galleria Furio del Furia Via Solferino, 9 – Foiano della Chiana (AR). Nella stessa sede avrà luogo la premiazione, domenica 13 marzo 2022 alle ore 10.30. Gli artisti premiati avranno diritto ad un biglietto omaggio per ingresso alla premiazione ed al Carnevale. Ogni partecipante dovrà provvedere al ritiro delle opere da dopo l’avvenuta premiazione.

La quota di partecipazione per il concorso e la mostra è fissata in: n.1 opera € 30.00, n. 2 opere € 50.00, da versare all’atto della consegna dei quadri, o in caso di spedizione, allegata all’interno del pacco.






Il termine ultimo per poter consegnare le opere è il 10 febbraio se spedite con corriere oppure il 16 febbraio per quelle consegnate a mano.

L’artista partecipante dovrà apporre a tergo dei dipinti nome, cognome, indirizzo, partita iva o codice fiscale, prezzo, eventuale indirizzo e-mail, numero telefonico, tecnica di esecuzione e titolo dell’opera. Le opere decorosamente incorniciate preferibilmente senza vetro o tela gallery alto spessore, minimo 4 cm. e, munite di apposite attaccaglie. Assieme all’opera dovrà essere consegnato: un curriculum dell’artista e una fotografia dell’opera (in alternativa all’indirizzo mail info@carnevaledifoiano.it). In mancanza di un solo dei requisiti richiesti, l’artista sarà escluso dal premio. Le foto devono essere nitide e contenere sul retro nome, cognome, tecnica di esecuzione, titolo dell’opera, anno di esecuzione.

Info e bando completo su http://www.carnevaledifoiano.it/biennale-di-pittura


I contenuti di Concorsi d’arte, sono gratuiti. Se vuoi, puoi supportarci con una donazione.