Art contest Tutelaspezia

MI.VA bandisce l'art contest "Tutelaspezia", open call rivolta ad artisti.
L'obbiettivo dell'art contest "Tutelaspezia" é la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema dell'ambiente e dell'ecologia e nello specifico sul dissesto idrogeologico, edilizia sostenibile, efficienza energetica e cambiamenti climatici.
Gli artisti selezionati esporranno le proprie opere all'interno della manifestazione fieristica patrocinata dalla Regione Liguria e dal Comune della Spezia: "Tutelaspezia.
Esposizione e meeting su prevenzione, ripristino e cura del territorio da alluvioni, frane e terremoti per amministratori e cittadini informati". L'esposizione delle opere selezionate avverrà in corrispondenza dell'apertura al pubblico della manifestazione stessa, ossia sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 19. Il luogo di svolgimento é Speziaexpò, centro fieristico della Spezia. Nella giornata di domenica 2 ottobre, tra gli artisti selezionati dalla commissione per l'esposizione delle loro opere, saranno proclamati vincitori i primi 3 classificati delle tre categorie in concorso: pittura/grafica, scultura/installazione e fotografia. I vincitori riceveranno dal presidente della giuria l'attestato di vincita per ciascuna categoria in concorso. Le opere selezionate sono pertanto pittoriche, grafiche, scultoree, installative e fotografiche.
Si può concorrere con al massimo 5 opere per artista. Per le opere bidimensionali la misura dell'opera (cornice compresa) deve rientrare in una di queste misure (larghezza per altezza, centimetri): 60x180, 280x180, 120x180. Saranno accettate forme stilistiche e tecniche varie, purché corrispondenti al tema proposto. La partecipazione é gratuita. 
 Ai selezionati, per l'esposizione dell'opera é richiesto il tesseramento a MI.VA. Il costo di tesseramento ammonta a € 5,00 e verrà effettuato al momento dell'allestimento.
L'artista che desidera partecipare può inviare la propria domanda via e-mail all'indirizzo arte@tutelaspezia.it (dimensione massima 20 MB) per mezzo del modulo scaricabile dall'url http://tutelaspezia.it/portfolio/performance
Saranno selezionati un massimo di 30 artisti.
Il 15 aprile 2016 è il termine ultimo per invio della domanda di partecipazione.


Per ulteriori informazioni:
referente Valentina Agostino cell. 339.42.27.289
info@tutelaspezia.it
www.tutelaspezia.it


I PIU' LETTI