In Contemporanea Porcari

E’ aperto il bando di selezione artisti per partecipare a “In Contemporanea Porcari“, la collettiva di arte contemporanea, giunta alla sua IV edizione, che si terrà presso la prestigiosa Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari - Lucca - dal 21 maggio all’11 giugno 2016. Il bando è aperto ad artisti italiani e stranieri che abbiano raggiunto la maggiore età e scade il 10 aprile 2016.
Quattro sezioni: pittura, fotografia, scultura e, da quest’anno, l’aggiunta della video arte.
La mostra permette agli artisti partecipanti di vincere il Premio DS Smith, uno per ogni categoria artistica, costituito da borse di studio in denaro finalizzate al proseguimento del proprio percorso artistico. Per i quattro vincitori delle quattro sezioni artistiche ci sarà anche la possibilità di esporre a Carmaux in Francia.
In seno alla collettiva è previsto un catalogo mostra in doppia lingua; visite guidate e laboratori di didattica dell’arte organizzati in collaborazione con Centro Culturale Cavanis e con Artebambini, la Casa editrice di Bologna, ente accreditato dal MIUR ed esperta nella promozione dell’arte su tutto il territorio nazionale.
In Contemporanea Porcari, a cura di Riccarda Bernacchi e Lucia Morelli, è promossa e organizzata da Associazione culturale Venti d’Arte di Barga, con il patrocinio del Comune di Porcari ed il contributo dell’azienda cartaria DS Smith Paper.

Info e bando su www.ventidarte.com

I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize