PREMIO COMBAT 2016

L'Associazione Culturale Blob ART ha indetto la nuova edizione del Premio Combat, un concorso a premio per artisti, con lo scopo di promuovere e valorizzare l'Arte Contemporanea. Il concorso prevede la selezione di 80 opere, suddivise in cinque sezioni Pittura, Grafica, Fotografia, Video, Scultura e Installazione; la
realizzazione di un evento espositivo; la pubblicazione di un catalogo; l'assegnazione di premi in denaro; due residenze d’artista e un premio speciale offerto dal Comune di Livorno. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l'aggiudicazione dei premi si svolgerà a Livorno presso il “Museo Civico G. Fattori ex Granai di Villa Mimbelli“ dal 25 giugno al 16 luglio 2016.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei, di ogni nazionalità. Non ci sono limiti di età, né vincoli tematici.
Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 16 aprile 2016, direttamente  online alla pagina http://www.premiocombat.it/iscrizione o con invio postale compilando la scheda di adesione disponibile sul sito o da richiedere all’Associazione Culturale Blob ART - tel. 0586 881165.
La quota di iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione, è fissata in Euro 50 per 1 opera iscritta e Euro 40 per ogni opera successiva.
I premi saranno così suddivisi:
-Euro 6000 (seimila) al vincitore sezione Pittura
-Euro 6000 (seimila) al vincitore sezione Fotografia
-Euro 4000 (quattromila) al vincitore sezione Grafica
-Euro 4000 (quattromila) al vincitore sezione Scultura e Installazione
-Euro 4000 (quattromila) al vincitore sezione Video
-Premio speciale - Comune di Livorno - Fattori Contemporaneo - mostra personale presso il Museo Civico Giovanni Fattori di Livorno
-Premio speciale - Residenza d’artista di 45 giorni - Firenze
-Premio speciale per artisti under 35 - Residenza d’artista di due mesi a Belgrado
-Premio Giuria Popolare (miglior artista votato dai visitatori della mostra) Euro 500 (cinquecento)

info e bando completo su http://www.premiocombat.it

I PIU' LETTI