martedì 22 marzo 2016

Premio GhigginiArte 2016 - XV edizione

Il Premio GhigginiArte 2016 - XV edizione è un concorso dedicato alla giovane arte under 35, in palio una personale nell'omonima galleria di Varese.
Il Premio GhigginiArte a tema libero è rivolto alle espressioni artistiche di pittura, scultura, disegno, tecniche incisorie, fotografia e video arte. Ogni partecipante dovrà presentare obbligatoriamente due opere artisticamente coerenti tra loro, i lavori verranno giudicati nella prospettiva di una mostra personale.
-Pittura, disegno, tecniche incisorie, fotografia: la misura massima è fissata alle dimensioni di 100x100 cm. Sono ammessi lavori sviluppati sotto forma di dittici o trittici, la cui somma perimetrale non superi le misure sopra indicate. Le opere dovranno essere predisposte per l'esposizione munite, ove previsto, di cornice con attaccaglie adatte. 
-Scultura: la misura massima è fissata alle dimensioni di 100x100 cm e di 100 cm di profondità. Sono ammessi lavori sviluppati sotto forma di dittici o trittici, la cui somma perimetrale non superi le misure sopra indicate. Le opere dovranno essere predisposte per l'esposizione munite, ove previsto, di piedistalli e/o idonei basamenti. 
-Video Arte: è' necessario far pervenire alla segreteria i due video, predisposti in sequenza e in formato compatibile con i più diffusi strumenti di lettura. Ogni filmato non dovrà superare 5 minuti, titoli di apertura e di coda compresi. 
L'iscrizione è gratuita e va effettuata entro il 9 aprile 2016.
Scheda di partecipazione e bando completo su www.ghiggini.it


GHIGGINI 1822
galleria d'arte
via Albuzzi, 17 
21100 Varese
galleria@ghiggini.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...