venerdì 15 aprile 2016

Premio COMEL Arte Contemporanea 2016 V edizione


Il “Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea”, istituito nel 2012 e reso europeo nel 2013, seleziona ogni anno 13 artisti e coinvolge, con grande interesse e partecipazione, media, spettatori e operatori del settore, tanto da essere stato designato come uno dei più interessanti nel panorama dei premi d’arte contemporanea.
Il Premio COMEL Arte Contemporanea vuole porre l'attenzione sulle possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio, consolidare il rapporto tra impresa ed arte contemporanea, creare una sinergia vitale e significativa tra pubblico e artisti e promuovere l’interculturalità tra i Paesi dell’Unione Europea.
Il tema della V edizione è la Luce. "Lucente alluminio" sarà, infatti, il titolo della mostra che riunirà i 13 artisti finalisti selezionati da una giuria di esperti del settore. Tra questi verrà proclamato il vincitore che riceverà un premio in denaro di 3.500 Euro e avrà la possibilità di allestire una mostra personale presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea a Latina.
E' prevista inoltre la pubblicazione di un catalogo e ad ogni artista selezionato sarà dedicata un'intervista sulla propria esperienza artistica.
Sono ammesse opere, edite od inedite, realizzate con qualsiasi tecnica: pittura, scultura, design, 
fotografia ed installazione, che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo.
Il formato massimo delle opere è cm 150 x 150 x 150.L’iscrizione è libera e gratuita ed è aperta a tutti gli artisti, maggiorenni, che operino 
nell’Unione Europea e che utilizzino l’alluminio come elemento principale e significativo per la realizzazione dei lavori che intendano iscrivere al concorso.
Iscrizioni entro il 30 Giugno 2016

info e bando
http://www.premiocomel.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...