ATTENZIONE, ORA SIAMO SU CONCORSIDARTE.COM

concorsi d'arte si rinnova, nuovo sito, nuova piattaforma e nuovo indirizzo, ora siamo su concorsidarte.com

su concorsidarte.com troverete i bandi divisi in categorie, come tanti di voi ci hanno richiesto: gratuiti, a pagamento, for under, etc..

per rimanere aggiornati vi consigliamo di iscrivervi alla nuova newsletter, invieremo una mail a settimana con il riepilogo dei bandi pubblicati negli ultimi sette giorni

n.b.: concorsidarte.net rimarrà online ancora, ma non verrà più aggiornato

Premio Riccardo Prina "un racconto fotografico"

L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA, la famiglia Prina, l’Associazione degli Amici di Riccardo ricordano il critico d’arte e di fotografia Riccardo Prina (1969-2010) indicendo la VI edizione del concorso internazionale di fotografia a lui dedicato, con il patrocinio del Consiglio Regione Lombardia, con il sostegno e la collaborazione di Repubblica e Canton Ticino, Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Triennale di Milano, Galleria Ghiggini, FAI – Villa collezione Panza e Cfp Bauer-AFOL Metropolitana.
Il Premio è ideato dall’Associazione Amici di Piero Chiara ed è diretto da Bambi Lazzati.
Il racconto è parte basilare del Premio Chiara, premio letterario dedicato allo scrittore Piero Chiara alla XXVIII edizione e organizzato dall’Associazione Amici di Piero Chiara.
Oggetto del Premio è “un racconto fotografico”: si richiede una sequenza fotografica che abbia in sé un’idea di narrazione in massimo 10 scatti.
Partecipazione gratuita, riservata a fotografi dai 18 ai 40 anni.
I partecipanti garantiscono che l’opera presentata è originale e inedita. I vincitori e i menzionati delle passate edizioni non possono più partecipare.
Per partecipare al premio bisogna inviare entro e non oltre lunedì 23 maggio 2016 esclusivamente via email all’indirizzo amicichiara@premiochiara.it (Segreteria Amici di Piero Chiara) la seguente documentazione:
-“un racconto fotografico”: una sequenza fotografica, corredata da titolo, che abbia in sé un’idea di narrazione in massimo 10 scatti. L’opera conclusa deve rispettare lo spazio di 80 x 100 cm. Sia gli scatti singoli che il prodotto finale devono essere inviati solo tramite mail, in formato .jpeg
- un testo di massimo 300 battute che spiega il racconto fotografico
-scheda di partecipazione, inclusa nel bando di concorso, debitamente compilata
-copia carta d’identità
-breve profilo curriculare e fotografia dell’autore
La selezione delle opere finaliste sarà affidata alla Giuria del Premio Prina.

Per ulteriori informazioni:

I PIU' LETTI