martedì 12 aprile 2016

Premio Riccardo Prina "un racconto fotografico"

L’Associazione AMICI DI PIERO CHIARA, la famiglia Prina, l’Associazione degli Amici di Riccardo ricordano il critico d’arte e di fotografia Riccardo Prina (1969-2010) indicendo la VI edizione del concorso internazionale di fotografia a lui dedicato, con il patrocinio del Consiglio Regione Lombardia, con il sostegno e la collaborazione di Repubblica e Canton Ticino, Comune di Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Triennale di Milano, Galleria Ghiggini, FAI – Villa collezione Panza e Cfp Bauer-AFOL Metropolitana.
Il Premio è ideato dall’Associazione Amici di Piero Chiara ed è diretto da Bambi Lazzati.
Il racconto è parte basilare del Premio Chiara, premio letterario dedicato allo scrittore Piero Chiara alla XXVIII edizione e organizzato dall’Associazione Amici di Piero Chiara.
Oggetto del Premio è “un racconto fotografico”: si richiede una sequenza fotografica che abbia in sé un’idea di narrazione in massimo 10 scatti.
Partecipazione gratuita, riservata a fotografi dai 18 ai 40 anni.
I partecipanti garantiscono che l’opera presentata è originale e inedita. I vincitori e i menzionati delle passate edizioni non possono più partecipare.
Per partecipare al premio bisogna inviare entro e non oltre lunedì 23 maggio 2016 esclusivamente via email all’indirizzo amicichiara@premiochiara.it (Segreteria Amici di Piero Chiara) la seguente documentazione:
-“un racconto fotografico”: una sequenza fotografica, corredata da titolo, che abbia in sé un’idea di narrazione in massimo 10 scatti. L’opera conclusa deve rispettare lo spazio di 80 x 100 cm. Sia gli scatti singoli che il prodotto finale devono essere inviati solo tramite mail, in formato .jpeg
- un testo di massimo 300 battute che spiega il racconto fotografico
-scheda di partecipazione, inclusa nel bando di concorso, debitamente compilata
-copia carta d’identità
-breve profilo curriculare e fotografia dell’autore
La selezione delle opere finaliste sarà affidata alla Giuria del Premio Prina.

Per ulteriori informazioni:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...