giovedì 28 aprile 2016

Rassegna Arte in Arti e Mestieri

Al via la sedicesima edizione della Rassegna Arte in Arti e Mestieri indetta dalla Fondazione Scuola di Arti e Mestieri “F. Bertazzoni” di Suzzara.
La Rassegna Arte in Arti e Mestieri è una rassegna a tema libero a cui possono partecipare artisti di ogni nazionalità, indipendentemente dalle loro tecniche e dai loro orientamenti artistici, con al massimo 3 opere.
Verranno poi premiate quattro opere scelte dalla Commissione Giudicatrice e quelle delle sezioni a concorso entreranno a far parte del patrimonio della Fondazione Scuola di Arti e Mestieri.
La Rassegna è divisa nelle seguenti sezioni: Sezione a Concorso “Artisti”, cui possono accedere tutti gli artisti di qualsiasi età. 
Sezione a Concorso “Allievi”, cui possono accedere gli allievi dei Licei Artistici o delle Accademie con età fino a 25 anni. 
Sezione ad “Invito”, cui potranno partecipare artisti di qualsiasi età e provenienza invitati direttamente dai curatori della mostra; in questo caso le opere accederanno direttamente alla mostra, senza selezione, e non potranno concorrere al Premio finale. 
Sezione artisti “Ospiti”, le cui opere realizzeranno una mostra curata direttamente dalla Commissione Selezionatrice. 
Sezione “Omaggio a” dedicata ad un artista che incarna l’idea di impegno nell’arte con risultati raggiunti riconosciuti a livello internazionale. 
Ogni partecipante può accedere ad una sola sezione della Rassegna.
La preselezione delle opere delle sezioni a concorso avverrà esclusivamente attraverso la valutazione delle fotografie delle opere stesse.
La consegna delle fotografie delle opere dovrà avvenire con la seguente modalità: entro il 4 Giugno 2016 dovranno essere inviate elettronicamente (arte@cfpartiemestieri.it) oppure tramite posta (Via F. Bertazzoni, 1 46029 Suzzara MN) le fotografie delle opere da presentare al concorso corredate dal modulo di adesione compilato e firmato, nonché dal curriculum dell’artista. 
La Segreteria comunicherà agli artisti i titoli delle opere che avranno superato la preselezione fotografica.

info e bando completo su


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...