AR[t]CEVIA International Art Festival selezione artisti

Sono aperte le selezioni per la IX edizione del International Art Festival AR[t]CEVIA, il Festival più longevo della Regione Marche ospita ogni anno una collettiva in due siti storici nel cuore della regione e singoli artisti o gruppi che elaborino un progetto, al fine di creare un'opera di qualunque natura, di realizzare un evento di musica, performance o recital, per uno dei 9 castelli medievali dislocati in 126 kmq.
I bandi del Festival sono praticamente due:
-AR[t]CEVIA CERCA ARTISTI #1 - ESPOSIZIONE COLLETTIVA, che prevede una selezione aperta ad ogni genere (pittura, scultura, fotografia, installazioni, performance, video, land-art... ) e agli artisti di ogni provenienza ed età. È prevista una sezione speciale dedicata all'ILLUSTRAZIONE.
-AR[t]CEVIA CERCA ARTISTI #2 - AR[t]CEVIA NEI CASTELLI , che seleziona artisti per la realizzazione e donazione di un'opera o performance/evento a uno dei 9 castelli del territorio di Arcevia che compartecipano al progetto. Ciascun artista dovrà prendere visione del castello assegnato, delle caratteristiche storiche, territoriali e architettoniche e creare un'opera o performance/evento ad hoc. La fase finale prevede la donazione dell'opera in loco con serata inaugurale attraverso modalità e date da concordare. Per ciascun artista è previsto un rimborso spese di 100 euro messe a disposizione dal comitato del Castello.
Il Festival pubblica ogni anno un catalogo con codice ISBN al fine di promuovere l'evento.
Le selezioni resteranno aperte fino alla mezzanotte del 1 giugno 2016, o comunque fino al raggiungimento di un livello qualitativo ritenuto sufficiente.
Tutte le info sul festival e modalità di partecipazione su www.artceviablog.wordpress.com

I PIU' LETTI