venerdì 13 maggio 2016

ELATE MEMORIES - BANDO PER MOSTRA COLLETTIVA TEMATICA

CON-TEMPORARY Art Observatorium e Jizaino presentano ELATE MEMORIES una mostra collettiva tematica con cui si vuole indagare sul rapporto tra memoria e felicità.
Possono partecipare artisti di ogni livello, età o linguaggio espressivo, proponendo opere delle seguenti tipologie:
- Opere bidimensionali (dipinti, fotografie, grafiche, video a parete, ecc.)
- Opere tridimensionali (sculture, installazioni, ecc.)
- Arti performative (performance, musica, VJing, ecc.)
La mostra avrà luogo nelle signorili sale espositive di Villa Spinola-Grimaldi, edificio storico della città di Lavagna, la più estesa tra le località turistiche balnearie nel comprensorio della Riviera Ligure tra Portofino e le Cinque Terre.
ELATE MEMORIES prosegue il discorso tematico iniziato con la precedente mostra FUTURE AND BEHIND, tenutasi a Venezia durante la 56a Biennale d'Arte, in cui si volle contrapporre la certezza e i valori del nostro passato all'instabilità di una società moderna in sgretolamento caratterizzata dall'incertezza dovuta all'inconsistente prospettiva del futuro.
Con ELATE MEMORIES si vuole indagare sul ruolo che la memoria e i ricordi hanno nell'essere felici. Elate memories è un'esortazione a trovare la serenità dentro noi stessi, nel nostro bagaglio esperienziale: rallegriamoci, esultiamo dei ricordi.
Divertimento, gioia, ottimismo ed esultanza sono quasi sempre associati con la spensieratezza, la vacanza, il divergere nella scoperta della novità, ma ugualmente possiamo trovare questi stati d'animo nella memoria, nel retaggio culturale, nelle tradizioni. L'effimero presente diviene immortale nel ricordo.
Scadenza iscrizioni: 25 giugno 2016.
bando completo all'indirizzo: http://jizaino.net16.net/con-temporary
info: amtepes@gmail.com


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...