MILLERAZZE1 - bando

L’Accademia dei Partenopei organizza dal 18 al 30 Giugno 2016 presso il rinomato Centro Culturale TECLA, a Napoli in via Toledo 424, crocevia multiculturale e luogo frequentato quotidianamente da professionisti ed amanti dell’arte , una manifestazione di Arti Visive che avrà per titolo "MILLERAZZE1".

Il titolo ha un profondo significato sociale e culturale richiamando l’unità dei popoli e di tutte le razze. Siamo tutti figli della stessa Madre Terra ma ogni giorno assistiamo ad episodi di razzismo e odio tra le diverse popolazioni. Con questo messaggio di pace vogliamo urlare al mondo che il bello è proprio la diversità e da questa far nascere l’unione, la condivisione e il piacere di stare insieme tra diverse culture ed etnie.

L’Accademia dei Partenopei si riserva di selezionare gli artisti partecipanti tra quanti ne faranno richiesta. Ciascun artista selezionato potrà partecipare con n° 2 opere misura massima cm 50x70 realizzate con qualsiasi tecnica e a tema libero.

Sarà pubblicato un catalogo in formato elettronico con inserimento di biografia e due opere.
Per la partecipazione è richiesto un contributo spese pari a €30 (trenta), che va a coprire le spese di organizzazione e stampa.
La quota comprende: spese di segreteria e di organizzazione, guardiania, costo spazio, allestimento mostra, assistenza alla vendita, locandine, pubblicità, galleria permanente nella pagina facebook, galleria permanente sul sito http://accademiadeipartenopei.jimdo.com, realizzazione di due pagine del catalogo in formato elettronico con la riproduzione di due opere e della biografia, una copia del catalogo stesso.
Le adesioni saranno accettate in rigoroso ordine di arrivo fino al raggiungimento di massimo 18 (diciotto) partecipanti.
Gli artisti interessati sono pregati di segnalare con cortese urgenza link e siti per visionare le proprie opere. Ai prescelti sarà inviato regolamento e scheda di adesione. Gli artisti partecipanti dovranno far pervenire la propria adesione tramite l’apposita scheda ed i materiali per i cataloghi entro e non oltre il giorno 11 Giugno 2016.

Per contatti rapidi: accademiadeipartenopei@gmail.com