FEMMINILE SINGOLARE - concorso di arti visive

COLLETTIVO ZEROVOLUME, associazione culturale, indice il primo concorso a premi per artisti. Il tema del 2016 è: FEMMINILE SINGOLARE. Essere Donna in un mondo maschile plurale.

Il concorso, finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea italiana ed internazionale, prevede la realizzazione di un evento espositivo e l’assegnazione finale di tre premi.
La mostra delle 10 opere finaliste, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgeranno a Pietra Ligure (SV) dal 15 al 22 agosto 2016.

Il concorso è aperto ad artisti emergenti, autodidatti o studenti, italiani ed internazionali. Non ci sono limiti di età per chi si candida, né di qualifica o di curriculum. Il premio incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello. Al premio-concorso saranno ammesse tutte le tecniche, comprese quelle di incisione e la computer grafica.
Le opere ammesse alla fase finale dovranno essere corredate di titolo dell’opera consegnata, nome e del cognome dell’autore, descrizione della tecnica, anno di esecuzione dell’opera.
Saranno ammesse solo opere con dimensione massima di 100 cm x 100 cm x 20 cm prodotte su qualunque supporto: le dimensioni indicate sono da considerarsi massime, ossia comprensive della eventuale cornice.

Il primo premio sarà di 400 €.

La data del termine per le adesioni è il 24 luglio 2016.

info e bando su www.zerovolume.org