martedì 26 luglio 2016

ANCORA UNA VOLTA SOLTANTO - CALL FOR ARTIST

Sono aperte le selezioni per la mostra collettiva d’arte contemporanea “ANCORA UNA VOLTA SOLTANTO” (La mela e i suoi perché) presso i prestigiosi spazi interni ed esterni del Castello di Ossana, piccolo ed esclusivo gioiello della Val di Sole nel Trentino, situato a pochi Km da Madonna di Campiglio.

L’Associazione Culturale Vernice Contemporanea in collaborazione con Il comune di Ossana e l’Associazione FIDA Federazione Italiana degli Artisti di Trento, intende promuovere dal 10 settembre al 16 ottobre 2016 una mostra collettiva d’arte contemporanea sulla simbologia della mela. Il frutto per eccellenza che da sempre ha colpito e stimolato l'immaginario umano, entrando nel folklore e nella mitologia di vari popoli. È spesso legato al tema del peccato originale, ma anche delle gioie ultraterrene, del dominio sul mondo, assumendo talvolta anche una valenza erotica.

Questo l’incipit per stimolare la creatività di artisti già accreditati dalla critica ufficiale e giovani emergenti, i quali avranno il compito di trattare il soggetto “Mela” attraverso l’arte contemporanea e trovare soluzioni originali e stilisticamente convincenti sia per la critica che per il pubblico.

La mostra oltre che ad essere patrocinata dal Comune di Ossana, sarà inserita nel programma ufficiale della 12° edizione della “Giornata del contemporaneo” promossa dall’AMACI, Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani che si terrà Sabato 15 Ottobre 2016.

Ospite d'eccezione l' Artista FEDERICO MONZANI a cui sarà affidata anche la grafica che accompagnerà tutta la comunicazione.

scadenza iscrizioni: 25 agosto 2016

Info e adesioni: ancoraunavoltasoltanto@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...