SATURA ART GALLERY

Dal 10 al 24 giugno 2017 SATURA art gallery, con il Patrocinio di Regione Liguria, Comune e Città Metropolitana di Genova, Municipio 1 Centro Est e Camera di Commercio, organizzerà la II Biennale di GENOVA - Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea.
Siamo di fronte a un evento che, con la precedente edizione, ha segnato una svolta nell’ambiente artistico cittadino, sia dal punto di vista della qualità e della quantità delle opere esposte, realizzate da artisti nazionali e internazionali, sia per quanto riguarda la creazione di un vero e proprio sistema espositivo diffuso che ha coinvolto sei differenti location di grande prestigio e registrato oltre 15.000 visitatori. Infatti, oltre a Palazzo Stella, sono state attivate collaborazioni con Palazzo della Borsa, Galata Museo del Mare, Museo di Sant’Agostino, Palazzo Doria Spinola, Palazzo Nicolosio Lomellino e, per l’edizione del 2017, sono in corso di definizione ulteriori spazi tramite i quali ampliare ancor più la rete espositiva e dare vita ad un percorso capillarizzato che ricalchi il modello delle grandi esposizioni internazionali.

La Biennale è rivolta ad artisti di tutte le nazionalità nelle discipline di: 
pittura, fotografia e scultura. Sono ammesse opere, in piena libertà stilistica e tecnica e su qualsiasi supporto. Il tema è libero.

Iscrizioni entro il 31/01/2017.

Ad ogni artista ammesso alla II Biennale di GENOVA - Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea sarà dedicata una pagina del catalogo generale. Inoltre, saranno individuati, tra i partecipanti, tre vincitori: primo, secondo e terzo classificato in ciascuna delle tre sezioni (pittura, fotografia e scultura), cui saranno offerte possibilità espositive nel corso del 2018 e premi di rappresentanza.

Per consultare il bando completo (modalità e costi di partecipazione) visitare il sito www.satura.it  o scrive all’indirizzo di posta elettronica biennalegenova@gmail.com

I PIU' LETTI