GHETTO D'ARTISTA mostra collettiva: bando

La Galleria Melori & Rosenberg, realtà consolidata nel panorama dell’arte contemporanea della città di Venezia dal 1996, sita nel cuore del Ghetto Ebraico, promuove e organizza la Mostra Collettiva “Ghetto d’Artista”, con la curatela di Martina Campese, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica 2017, domenica 3 settembre 2017.

Ad ogni Artista che intenda partecipare alla collettiva verrà chiesto quindi di elaborare un’opera facendosi trasportare dalle tante suggestioni del Ghetto Ebraico, dalle sue tracce storiche, religiose, paesaggistiche, architettoniche…, lasciandone traccia concreta dal suo punto di vista profondamente personale.
L’opera, fotografica, pittorica o scultorea, dovrà tassativamente essere delle dimensioni di cm 30x30 con una profondità massima di 5 cm, con peso tale da poter essere posizionate a parete. Questo consentirà di trovare un’armonia d’allestimento per opere di intrinseca diversità stilistica.
L’esposizione avrà sede negli spazi della Galleria per la durata di 10 giorni, dal 3 al 13 settembre 2017.

L’Artista è tenuto a inviare il modulo di adesione, che troverà in allegato al bando, entro e non oltre il 28 febbraio 2017 all’indirizzo mail ghettodartista@gmail.com. L’adesione servirà solo come pre-iscrizione al progetto, il quale sarà garantito al raggiungimento del numero minimo di 50 artisti partecipanti.

Per informazioni:
E-mail: ghettodartista@gmail.com
Martina Campese +39 3356674210

I PIU' LETTI