VERNICE FRESCA

Il concorso è finalizzato alla promozione e alla valorizzazione della creatività di giovani artisti e non, dell’arte come forma di aggregazione, crescita sociale e rivalutazione urbana.
Perché le panchine? Perché, oltre ad essere importanti elementi di arredo urbano, sono da sempre il luogo e simbolo di incontro, convivialità e socialità tra le persone. A fine concorsoTema del concorso Progettare e realizzare la decorazione di una panchina pubblica, un’opera che si relazioni con lo spazio, con la città, con i cittadini e che sia espressione della contemporaneità. 

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata ai giovani artisti e non di un’età compresa tra i 18 e i 25 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando. 




Ogni partecipante potrà presentare una sola proposta e iscrivendosi accetta di cedere la proprietà dell'opera agli organizzatori del concorso. Premi per i 4 progetti vincitori del concorso. Ciascun premio sarà composto da: copertura spese viaggio a/r fino a Vicenza + copertura costi realizzazione opere (materiali e finiture) + n. 1 buono per ingresso gratuito per una persona alle mostre dell'Illustri Festival + omaggio di n. 1 catalogo Illustri Festival + una cena da Bamburger con staff Illustri Festival ed eventualmente membri Giuria. I vincitori saranno affiancati e supportati dal team organizzativo del concorso nella fase di pianificazione per la realizzazione delle opere. Premi per i 20 progetti selezionati nella prima fase. Ciascun premio consisterà in un buono per un Bambu Menù completo per una persona + n. 1 buono per ingresso gratuito per una persona alle mostre dell'Illustri Festival.
, dopo la premiazione, le 4 panchine decorate verranno donate (cedute a titolo gratuito dall'Organizzatore) al Comune di Vicenza.
Le iscrizioni si effettuano inviando entro le ore 19:00 del 15/04/2017
Materiali bando e allegatio scaricabili dal 01/03/2017 da: http://bamburger.it/vernice-fresca-ita.html

I PIU' LETTI