ScarpatettiArte 2017

L’Associazione Culturale Scarpatetti e il comune di Sondrio, organizzano la XX edizione di ScarpatettiArte.
La manifestazione avrà luogo sabato 15 e domenica 16 luglio nella suggestiva cornice di Scarpatetti, la contrada più caratteristica della città di Sondrio.

ScarpatettiArte è un concorso aperto ad ogni disciplina artistica. Una giuria qualificata, rinnovata annualmente, sottoporrà ad un attento esame la qualità complessiva della produzione esposta dall’artista, scegliendo, a insindacabile giudizio, quelle ritenute meritevoli di selezione e riconoscimento.

La partecipazione alla manifestazione è aperta a tutti. Sono ammesse tutte le forme di arte visiva, pittura, grafica, scultura, fotografia, ecc. realizzate con qualsiasi tecnica. Ogni artista può partecipare alla manifestazione con un numero di opere a propria discrezione, ma compatibile con la disponibilità dello spazio riservato, (quest’ultimo potrà essere diverso data la caratteristica del quartiere). Le opere da appendere dovranno essere già provviste di supporti idonei a essere fissate alle catenelle posizionate dall'organizzazione lungo i muri degli edifici; installazioni e sculture avranno a disposizione uno spazio equivalente (per una adeguata collocazione, si prega di contattare preventivamente l’organizzazione).




La richiesta di partecipazione a ScarpatettiArte dovrà essere presentata compilando in ogni sua parte la scheda predisposta o compilando il rispettivo form sul sito web www.scarpatettiarte.it
La scheda adeguatamente compilata potrà essere inviata per posta al seguente indirizzo: ScarpatettiArte c/o “Nuovo Portico” Via Scarpatetti, 21 23100 Sondrio (So) o tramite e-mail a: info@scarpatettiarte.it entro e non oltre le ore 12 del giorno 13 luglio 2017, termine entro il quale non sarà più accolta alcuna richiesta di partecipazione.
La quota di partecipazione di 20 euro andrà versata su C/C del Credito Valtellinese: Intestato all’Associazione Culturale Scarpatetti IBAN: IT07L0521611010000000017036 Swift: BPCVIT2S 6. La ricevuta di avvenuto versamento della quota d’iscrizione, o copia della stessa, dovrà essere esibita, se richiesta, al momento dell’accettazione.
Una giuria scelta valuterà le opere e decreterà i vincitori. Il giudizio della giuria è insindacabile. - Primo premio 800 euro al netto d’imposte - Secondo premio 500 euro al netto d’imposte - Terzo premio 300 euro. al netto d’imposte I tre vincitori avranno inoltre come premio, offerto dal Comune di Sondrio, diritto ad esporre l'anno seguente, nella settimana corrispondente alla manifestazione, nelle prestigiose sale espositive di palazzo Sassi de' Lavizzari, sede del Museo Valtellinese di Storia e Arte di Sondrio, con una mostra personale.
Per il Ventennale di ScarpatettiArte, il Servizio Affidi Provinciale aggiunge, per gli artisti partecipanti alla manifestazione, la possibilità di partecipare con un’opera ad un ulteriore concorso a tema.

info: www.scarpatettiarte.it


I PIU' LETTI