1cartolinaXmagritte

Il concorso "1cartolinaXmagritte" viene indetto dal Collage de ’Pataphysique per ricordare i cinquant’anni dalla “disparizione” di René Magritte.
Incentrato sulla famosa opera che Magritte ha realizzato nel 1929 "Il tradimento delle immagini" (Questo non è una pipa), il concorso vuole verificare quale tipo di tradimento può ancora avvenire al “tradimento delle immagini” dopo 88 anni.
Durante la selezione dei lavori in concorso la Giuria rivolgerà una particolare attenzione alle “Soluzioni Immaginarie” più attinenti alla ’Patafisica.

Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età, pensiero, professione o nazionalità.
Ogni partecipante può aderire con un solo intervento, inedito e realizzato espressamente
per il concorso. Tutti coloro che si saranno iscritti riceveranno per posta una cartolina dove
potranno intervenire con libertà totale di tecnica e mezzi. La cartolina elaborata andrà spedita per posta al Collage de ’Pataphysique, via Madonna della Torre, 38 - Sovere (BG)
ITALIA; menzionando TITOLO, TECNICA ed eventuale POETICA.




È possibile iscriversi al concorso sino a sabato 15 luglio 2017 per mezzo di posta elettronica, inviando all’indirizzo: info@collagedepataphysique.it la seguente documentazione in un UNICO messaggio:
- Modulo d’iscrizione/liberatoria compilato e firmato (firma autografa)
- Copia del versamento della quota d’iscrizione (scansione)
Il modulo d’iscrizione è scaricabili dal sito: https://concorsomagritte.wordpress.com dalla pagina MODULO Solo successivamente verrà inviata al partecipante la cartolina dove potrà intervenire.

La quota d’iscrizione, a parziale copertura delle spese di organizzazione e di segreteria, è
fissata in Euro 10,00.

Il concorso è curato da Ottavio Grappa, Reggente di Lavori Pratici di Belga e Tania Sofia Lorandi Provveditrice Rogatrice Generale; assistiti da Duccio Scheggi, Provveditore Propagatore del CD’P ed è organizzato con il patrocinio del: Collage de ’Pataphysique


info: https://concorsomagritte.wordpress.com
Collage de ’Pataphysique
via Madonna della Torre, 38
Sovere (BG)



I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize