Art Prize CBM - Premio Carlo Bonatto Minella

Il Premio Biennale Carlo Bonatto Minella è nato nel 2010 per ricordare Carlo Bonatto Minella, talentuoso studente dell’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino che visse nel XIX Secolo vicino a Torino e che, dimenticato per molti anni, rivive oggi come momento di riflessione per comprendere e per dare sostegno alle nuove generazioni.

E’ un premio biennale per pittori, scultori, fotografi, performer e video artisti promosso ed organizzato da Areacreativa42 e dalla sua presidente Karin Reisovà.

La mission del Premio Carlo Bonatto Minella è accompagnare gli artisti durante e dopo il percorso del Premio, fornire visibilità e concrete possibilità espositive anche oltre confine, nonché documentare il loro lavoro con un catalogo di qualità edito da Silvana Editoriale in doppia lingua.




Il sostegno agli artisti si è realizzato anche attraverso residenze d’artista e progetti realizzati ad Areacreativa42 che hanno coinvolto artisti vincitori e finalisti delle tre edizioni sin qui svolte.

In questa nuova edizione il Premio si svolgerà a Torino, Milano, Londra, Praga e Madrid in 7 spazi espositivi. Verranno conferite menzioni speciali e residenza d'artista, un catalogo in doppia lingua edito da Silvana Editoriale.

Il bando è aperto agli"artisti di maggiore età e di qualsiasi nazionalità.
Il premio è suddiviso" in due categorie:"Under" 30" e"Over" 30 anni, salvo per la video arte ove è presente un’unica categoria.

Per iscriversi, occorre compilare, entro il 18 settembre, il modulo on line sul sito www.artprizecbm.com