Black and White International Award 2017

L'Ass. Culturale “Immagine latente” presenta la seconda edizione del "Black and White International Award",concorso internazionale interamente dedicato alla fotografia in bianco e nero sia essa analogica o digitale.

Dopo il successo dello scorso anno con oltre 500 partecipanti provenienti da tutto il mondo ed un ammontare di premi pari a 4000€ l‘Ass. Culturale “Immagine latente” dà il via alla nuova edizione promuovendo ancora una volta la diffusione e la riscoperta su ampia scala dell’arte del bianco e nero fonte di bellezza e forza evocativa.

Focalizzandosi quest‘anno su due categorie "Best Single Shot" e "Best Series" il Black&White International Award ha volontariamente scelto di escludere temi specifici e tematiche di riferimento per dare ampio respiro al contest e lasciare piena libertà di espressione a tutti i partecipanti.
Il bianco e nero dovrà essere la sola traccia da seguire, l‘unico legame tra forma e contenuto.
I componenti della giuria si aspettano di ricevere immagini di alta qualità, sia dal lato tecnico-compositivo, sia dal punto di vista contenutistico ed emozionale.




Il Black&White International Award ha come obiettivo primario quello di fornire un'occasione di confronto fra culture e popolazioni diverse attraverso il linguaggio universalmente conosciuto della fotografia oltre a promuovere la diffusione e riscoperta su ampia scala dell’arte del bianco e nero, fonte di bellezza e forza evocativa in grado di donare immortalità all’immagine ed esprimere l’intensità del quotidiano e dei sentimenti.

Membri della giuria saranno: Andrea Catoni, Angelo Turetta, Massimo Mastrorillo, Paolo Cenciarelli, Pamela Piscicelli e Pierangelo Francia

iscrizioni entro il 30 luglio

info: www.blackandwhiteaward.com

I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize