Comune di Avellino: bando di 54000 euro per un’opera d’arte

Il Comune di Avellino nell'ambito dei lavori di riqualificazione di Piazza della Libertà, bandisce un concorso fra artisti al fine di realizzare un'opera artistica al centro della nuova Piazza.

Alla realizzazione dell’opera d’arte è destinata la somma complessiva di Euro 54.321,45 + IVA.
L’opera è finanziata nell’ambito del IV Accordo approvato con decreto della Regione Campania n°138 del 17/11/2016.

L'obiettivo del concorso è la valorizzazione dell'area di Piazza della Libertà, mediante la realizzazione di opera d'arte che rappresenti un omaggio alla Libertà ed ai valori che simboleggia; gli artisti potranno interpretare il tema in una chiave moderna e contemporaneo, l'elemento artistico potrà essere realizzato con tecniche e materiali liberamente scelti.

Al concorso possono partecipare gli artisti italiani od esteri, domiciliati in Italia, singolarmente o in gruppo.




I concorrenti dovranno far pervenire al seguente indirizzo: Comune di Avellino Ufficio Piazza del Popolo, n°1 – 83100 Avellino, entro le ore 12.00 del giorno 24 luglio 2017 un unico plico chiuso, controfirmato e sigillato con idoneo mezzo (quale ceralacca o nastro adesivo) sul quale dovrà essere apposta la seguente dicitura ‘Concorso per la realizzazione di un’opera d’arte per Piazza Della Libertà – Avellino’ contenente Busta A “Documentazione amministrativa” e Busta B “Elaborati dell’opera”.

Le proposte di realizzazione delle opere verranno esaminate e giudicate da una Commissione Giudicatrice che sarà nominata con determina dirigenziale successiva secondo le vigenti disposizioni di legge.
A tutti i partecipanti sarà data comunicazione dell'esito del concorso all'indirizzo e-mail indicato nella modulistica di partecipazione.

Sul sito del Comune di Avellino, alla sezione Bandi, Avvisi e Gare è consultabile il Bando di concorso.



I PIU' LETTI