Distrarte Festival 2017 - concorso di pittura

L’Associazione Culturale “7AP” indice il secondo concorso artistico Distrarte Festival che si terrà ad Ascoli Piceno, la magnifica città delle cento torri.

Ci troviamo dunque in una terra che con i suoi figli ha resistito alla forza della natura e che inesorabile continua la sua vita cullata dalle sue ricchezze artistiche.

Il concorso, ad iscrizione gratuita, avrà come tema il 24, il giorno che ha lacerato per sempre queste terre segnate indelebilmente dal terremoto.

24 Come il giorno che ha segnato il vissuto recente di questo territorio.
24 Come le ore che abbiamo a disposizione per dire al mondo “ho vissuto un altro giorno”….
24 Come gli artisti ammessi alla selezione…
24 le storie che racconteremo a distanza di un anno dal 24 Agosto 2016, come delle lancette che inesorabili tornano sempre all’origine del loro quadrante.

Il “24” è dunque il tema del concorso Distrarte Festival, nel quale gli artisti si caleranno nelle vesti di moderni narratori che attraverso le loro immagini e le loro visioni racconteranno la loro versione del “24”.




Il premio-concorso è aperto a tutti gli artisti contemporanei senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione.

Le opere realizzate in piena libertà di stile, con una o più delle seguenti tecniche: olio, tempera, acrilico, vinile, acquarello, collage e simili; opere realizzate su qualsiasi supporto: tela, carta, legno, plastica, masonite, ferro, ecc. Le dimensioni massime permesse sono di 150 x 150 cm. Le opere dovranno essere dotate di attaccaglie e supporto adeguato per essere esposte.

Il premio finale sarà di 300,00 (trecento euro) per il 1° classificato.
Inoltre il vincitore sarà ammesso d’ufficio al SIMPOSIO DISTRARTE 2019 con residenza d’artista.

Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 16 luglio 2017 ore 23.59 

info
Associazione 7 AP
C.so Mazzini 196, Ascoli Piceno
distrartefestival@gmail.com
www.distrartefestival.it