martedì 25 luglio 2017

Varese: bando per la decorazione artistica delle cabine semaforiche

La Galleria Punto sull'Arte di Varese in collaborazione con l’Associazione culturale Wg Art, bandisce un concorso per la decorazione artistica delle cabine semaforiche messe a disposizione dal Comune di Varese.

La finalità del bando è quella di promuovere la creatività, offrire momenti di partecipazione e di visibilità a giovani artisti e nello stesso tempo contribuire a ridisegnare l’estetica della città di Varese come galleria diffusa open air.

Le cabine semaforiche, ora anonime, saranno elevate a tele di artisti urbani e di giovani talenti, quali opere permanenti, fruibili quotidianamente dai cittadini.

Possono partecipare tutti coloro che, garantendo di saper portare a termine un lavoro di decorazione in maniera autonoma e originale, utilizzano le seguenti tecniche espressive: graffiti, wall painting, murales, stencil e simili.
La partecipazione al concorso è gratuita.



Il concorso è aperto ad artisti, di età non inferiore a 18 anni, in forma individuale
Ogni artista è ammesso a partecipare con un solo progetto.

Tema del concorso:  “Varese, tra giardini, laghi e monti”.

Gli artisti interessati devono proporre la propria candidatura compilando l’apposito modulo sul sito dell’Associazione e dovranno inviare :
-elaborato grafico dell’opera che si intende realizzare (scansione digitale di un elaborato manuale);
-il modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte, firmato.
-copia della carta d’identità dell’artista
Gli elaborati vanno presentati entro il 30 agosto 2017 15 SETTEMBRE 2017 (prorogata).

Gli artisti selezionati dovranno realizzare il progetto presentato sulle cabine messe a disposizione dal Comune di Varese. Verranno selezionati massimo 40 artisti. Agli artisti selezionati verrà riservato un rimborso spese onnicomprensivo di euro 50,00 cadauno per la partecipazione.

Il materiale relativo alla realizzazione artistica dei manufatti sarà oggetto di una pubblicazione da parte della Galleria Punto sull'Arte.
Verrà inoltre indetto un sondaggio on line relativo alle cabine artistiche.
Ai tre artisti che otterranno il maggior punteggio, verrà dedicata una mostra presso la Galleria Punto sull'Arte.
L’organizzazione ringrazia, gli artisti SeaCreative, ReFreshInk, IlBorse, Sten e Tana Yaki che con le loro opere hanno dato il via al progetto.

info
http://www.wgart.it
http://www.puntosullarte.it




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...