FAVALEMURALES

Il Comune di Favale di Malvaro e la Pro Loco di Favale di Malvaro presentano il concorso Favale Murales, nato da un’idea dell’artista favalese Huynh Van Hoang.

Il concorso si svolgerà il giorno sabato 2 settembre 2017 dalle ore 9:00 alle ore 20:00
Il concorso è aperto a partecipanti che abbiano come minimo 16 anni di età. Sono ammesse partecipazioni singole o di gruppo per un medesimo spazio.



Non possono partecipare al concorso gli organizzatori e i parenti di primo grado degli organizzatori.
Fra tutti i partecipanti sarà scelto un unico vincitore, cui verrà attribuito un premio corrispondente ad un viaggio in Sardegna per due persone con partenza il 10 settembre e ritorno il 15 settembre. Il premio include: traghetto Genova – Porto Torres andata e ritorno in passaggio ponte, appartamento a Porto Torres e possibilità di una visita guidata gratuita ai siti archeologici dell’area.
Il premio verrà conferito dalla Giuria Popolare, composta da tutto il pubblico che visiterà la manifestazione e potrà votare il suo murale preferito.
Ogni partecipante potrà scegliere tra quattro temi proposti, inerenti la storia e la vita di Favale:
-L’Emigrazione
-Il Vino Bianco
-Gli Alpini
-Musica e danza

A ciascun iscritto viene richiesto l'invio di un bozzetto dell'opera che intende realizzare allo scopo di ottimizzare la composizione dell'insieme. Gli schizzi possono essere inviati all'indirizzo:
Huynh Van Hoang, via San Bernardo 10 - Monteghirfo - 16040 Favale di Malvaro (GE).

I partecipanti avranno a disposizione uno spazio di muro imbiancato di m. 1 x 2h più eventualmente qualche area di dimensioni e proporzioni diverse.
Il murales può essere realizzato con tecnica a scelta dei partecipanti purché la resistenza dell’opera alle intemperie sia garantita per almeno 5 anni. La presenza di una fontana in Piazza Centonoci assicura la fornitura di eventuale acqua necessaria.
Ciascun partecipante dovrà provvedere alla propria fornitura di colori e strumenti necessari all’esecuzione dell’opera. Nel caso di necessità di allacciamento alla rete elettrica o di qualunque esigenza particolare si prega di contattare in anticipo gli organizzatori

L’iscrizione al Concorso avviene per via telefonica al numero 3311090132 e prevede il versamento della quota di Euro 20, che si può effettuare direttamente il giorno 2 settembre presso il luogo di svolgimento della manifestazione prima dell’inizio della stessa. La quota comprende il pranzo, che verrà preparato per i partecipanti sulla stessa piazza in cui si eseguiranno i murales
Tutti i murales realizzati rimarranno in esposizione a Favale di Malvaro fino al loro eventuale deterioramento tranne casi di forza maggiore per cui interventi di lavori pubblici costringano alla loro rimozione.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma di partecipazione a Favale Murales
Immagini di tutti i murales realizzati verranno pubblicate sul sito: www.favalemurales.webs.com

Iscrizioni entro il giorno 1 settembre 2017.

Per qualunque informazione o comunicazione rivolgersi al numero: 3311090132
In caso di avverse condizioni meteorologiche il concorso verrà rinviato a domenica 3 settembre 2017.


I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize