SAILOR MOON… TEAM UP! concorso di illustrazione

Quarta edizione del concorso di illustrazione indetto dall'associazione culturale Dimensione Fumetto finalizzato alla realizzazione di una mostra espositiva.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ad artisti non professionisti che abbiano compiuto il quattordicesimo anno di età, sia italiani sia stranieri.

La data ultima per effettuare l’iscrizione e inviare l’opera digitale è quella di lunedì 16 ottobre 2017.

Titolo e tema del concorso: Sailor Moon Team Up!.

Per la quarta edizione del concorso si è scelto di omaggiare La bella guerriera Sailor Moon in occasione del venticinquennale della prima pubblicazione del fumetto in Giappone. Gli elaborati dovranno raffigurare uno o più personaggi della saga di Sailor Moon interagire con i protagonisti del mondo del fumetto mondiale (ad esempio: Luna e Tintin, la regina Metallia e Joker, Sailor Mars e Spider-Man, Sailor Moon e Naruto).




I Partecipanti dovranno compilare il modulo presente sul sito www.dimensionefumetto.it e allegare un file digitale dell’elaborato con risoluzione minima 150 dpi. I file digitali saranno essenziali per il giudizio e l’ammissione, quindi si raccomanda la buona qualità.

Gli ammessi al concorso verranno contattati e dovranno far pervenire all’organizzazione l’opera cartacea originale (non in copia) di dimensioni A3 (42×29,7 cm), realizzata con qualunque tipo di tecnica su carta, cartoncino flessibile o rigido o, in caso di elaborato digitale, stampa a colori ad alta definizione. Non verranno prese in considerazione tavole di formato diverso e montate con passepartout.

Le opere in concorso verranno valutate da una giuria composta da esperti e personalità del settore. Le scelte della giuria saranno insindacabili.

La giuria, sulla base del file digitale, selezionerà i 40 (quaranta) partecipanti al concorso, i quali faranno parte di una Mostra espositiva che si terrà dal 4 al 17 dicembre 2017 ad Ascoli Piceno.
Le opere non saranno restituite.

Tra gli elaborati in mostra la Giuria stabilirà  tre vincitori: 1° 2° e 3° classificato a cui andranno i seguenti premi:
1°CLASSIFICATO: Una tavoletta grafica WACOM INTUOS COMIC. Offerta da WACOM. Confezione  di  porta   pennelli con 8 fude pen offerti da PENTEL. Un Sailor Moon mirror compact set offerto da BANDAI. Un volume Nicola Pesce Editore.
2° CLASSIFICATO: Confezione 5 fude pen  by Pentel offerti da PENTEL. Set di tre penne a sfera  delle outer senshi offerte da BANDAI. Un Volume Nicola Pesce editore.
3°CLASSIFICATO: Confezione 2 fude pen  by Pentel. Due Miniaturely Tablet di Sailor Moon cristallo d’argento e Spilla di Sailor Chibiusa offerto da BANDAI. Un volume Nicola Pesce editore.
Premio speciale DIMENSIONE FUMETTO: Valigetta con n° 24 pennarelli Pantone Winsor&Newton ProMarker  mixed marker set. Offerti da CARTOLIBRERIA CARTARIUS.  Un volume Nicola Pesce editore.


Info: contest@dimensionefumetto.it
regolamento e iscrizione su  http://www.dimensionefumetto.it

I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize