Alghero Street Photography Awards

ASPA – Alghero Street Photography Awards è un festival di fotografia promosso e organizzato dall’associazione culturale “Officine di idee” che ambisce a diventare un punto di riferimento nel panorama internazionale della fotografia di strada e d'autore.

Il festival è preceduto da un concorso fotografico che prevede quattro categorie principali - "Fotografia di viaggio", "Documentaria", "di strada" e "Ritratto di strada" - alle quali si aggiungono la categoria "Progetto e ricerca personale" a libera interpretazione e un "Tema speciale" che dovrà essere sviluppato interamente nel territorio della Sardegna.




Il concorso "ASPAwards" è aperto a tutti i fotografi amatori e professionisti, senza distinzione di nazionalità, al di fuori di tutti gli organizzatori del contest e di tutte le persone impegnate nella realizzazione del festival.

Il concorso inizia il primo ottobre 2017 e termina il 15 febbraio 2018 alle ore 23.59 (ora italiana), termine ultimo per inviare le opere. Potrebbe essere previsto un periodo extra qualora il comitato organizzatore lo riterrà opportuno; l’”extra time” verrà comunicato qualche giorno prima della scadenza del concorso sul sito, sui social media e sui siti partner.

Le foto potranno essere scattate con qualsiasi mezzo fotografico sia esso digitale, a pellicola (queste ultime dovranno essere digitalizzate prima dell'invio), o con smartphone dotato di fotocamera.
Verranno accettate solo le foto caricate sul sito aspawards.com

Le opere inviate devono attenersi alle seguenti categorie:
“Fotografia di viaggio”
"Fotografia documentaria"
"Fotografia di strada"
"Ritratto di strada"
"Progetto e ricerca personale"
"Tema speciale"

Il vincitore assoluto - "ASPAuthor 2018" - riceverà un premio in denaro del valore di € 1.000,00, mentre tutti i vincitori delle categorie (solo fotografie in "serie" + il vincitore della categoria "Ritratto di strada") riceveranno un premio in denaro di 500.00 €.

info, regolamento e iscrizioni su https://aspawards.com