nctm e l'arte: Artists-in-residence

nctm e l’arte è un progetto di supporto all’arte contemporanea avviato da Nctm Studio Legale.

nctm e l’arte ha istituito una borsa di studio, a cadenza semestrale, dedicata al sostegno della mobilità degli artisti italiani nctm e l’arte: Artists-in-residence.

nctm e l’arte: Artists-in-residence consiste in un fondo destinato a favorire l’accesso degli artisti a programmi internazionali di residenza.



Con nctm e l’arte: Artists-in-residence si desidera incoraggiare la formazione degli artisti residenti in Italia consentendo loro di confrontarsi con situazioni inedite, di acquisire nuove esperienze e di sviluppare nuove capacità, usufruendo di possibilità di inserimento nel mondo dell’arte contemporanea internazionale.

La borsa di studio è rivolta ad artisti visivi residenti in Italia che intendano partecipare, a scopo formativo, a un programma di residence qualificato e internazionalmente riconosciuto, con sede fuori dall’Italia. La borsa di studio è da assegnarsi a uno o più artisti ogni edizione che ne facciano richiesta dopo essere stati ammessi a programmi di residence internazionali. L’assegnatario o gli assegnatari saranno scelti secondo criteri di serietà in base al profilo artistico, alla chiarezza e rilevanza dei progetti, alle opportunità formative offerte dalla residenza invitante e alla qualità del progetto eventualmente proposto.

La scadenza di questa X sessione del bando per la richiesta della borsa di studio è fissata il 26 novembre 2017.
L’esito della valutazione verrà comunicato entro il 10 dicembre 2017.

per info e bando completo
nctm e l’arte
Gabi Scardi - curatrice
gabi.scardi@arte.nctm.it
artistsinresidence@arte.nctm.it
Veronica Tamborini - coordinamento
veronica.tamborini@nctm.it

I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize