lunedì 9 ottobre 2017

RONZII arte urbana in subbuglio - Call for artists

Il collettivo FUCO - Fucina Contemporanea, in collaborazione con la Stazione Leopolda di Pisa, lancia una call for artists con scadenza lunedì 16 ottobre 2017 per RONZII - Arte Urbana in subbuglio, festival multidisciplinare di Street art dedicato al tema dell’accoglienza che avrà luogo il 18 novembre a Pisa presso la Stazione Leopolda.
La call è rivolta a tutti gli artisti europei, con età compresa tra i 18 e i 40 anni.
Sezioni: arti performative (teatro, danza, musica, arte circense), arti visive (fotografia, pittura, arte digitale, video arte), live painting.




L’evento si inserisce nella presentazione finale del progetto Recovering the future finanziato dal programma europeo Erasmus+, dedicato allo studio e alla valorizzazione di centri culturali europei
ospitati in strutture recuperate.
Il programma della giornata prevede spettacoli dal vivo, conferenze, live painting, mostre e installazioni e vuole dare la possibilità a giovani artisti emergenti di trovare un luogo dove esprimersi al meglio, creando un alveare artistico di scambio e connessioni culturali.

Gli artisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi con le proprie performance durante l’evento o di esporre le proprie opere nel salone storico della Stazione Leopolda. 

Il singolo candidato o collettivo dovrà inviare i materiali richiesti di seguito all’indirizzo di posta elettronica: fucinacontemporanea@gmail.com 
Le candidature dovranno essere inviate perentoriamente entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 16 ottobre 2017.

La selezione avverrà entro venerdì 27 ottobre 2017 ad opera di una giuria composta da 3 professori dell’Università di Pisa, dai componenti del collettivo FUCO ed eventualmente da esperti del settore.
I partecipanti selezionati riceveranno un comunicazione tramite e-mail entro lunedì 30 ottobre 2017, a cui dovrà seguire l’invio della conferma di partecipazione entro mercoledì 3 novembre e la successiva spedizione delle opere selezionate, pena il decadimento del diritto di partecipazione.

info e bando completo su http://www.leopolda.it


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...