lunedì 13 novembre 2017

Concorso fotografico “DE RERUM NATURA” LA SCIENZA IN UNO SCATTO

Il Laboratorio Interdisciplinare della SISSA, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, in collaborazione con il Circolo Fotografico Triestino, organizza la terza edizione del concorso fotografico “DE RERUM NATURA” LA SCIENZA IN UNO SCATTO.

La partecipazione al concorso non prevede alcuna quota di iscrizione ed è aperta a tutti i fotografi amatoriali, senza limiti di età e nazionalità.




I temi del concorso sono due:
➧“LA BELLEZZA DELLA NATURA E DELLE SUE LEGGI”
Le fotografie devono esprimere, in modo originale e creativo, realistico o simbolico, la bellezza delle leggi naturali e della Natura stessa, intesa nel senso più ampio del termine. Quali temi privilegiati di riferimento si intendono quelli che ricadono nell’ambito della Fisica, della Matematica e delle Neuroscienze.
➧ “L’ANIMA DI UNA CITTA’ DI SCIENZA: TRIESTE, FRA LUCE E VISIONE”
Le fotografie devono rappresentare i luoghi in cui a Trieste si coltiva la Scienza, le relative attività comunque connesse e le persone che vi lavorano.

Ciascun concorrente può partecipare a una o entrambe le sezioni, inviando un portfolio composto da 1 a un massimo di 5 foto per ciascuna sezione.
Le foto possono essere a colori o in bianco e nero.
Per partecipare è necessario registrarsi collegandosi al link http://services.sissa.it/sissa_photo_contest/ e seguire le procedure indicate.
Termine utile per la registrazione e l’inserimento delle immagini: ore 12.00 del 21 novembre 2017.

La Commissione giudicatrice si insedierà dopo la scadenza dei termini per la
presentazione dei file di cui al precedente punto 3), e sarà così composta:
• il Direttore della SISSA;
• il Direttore del Laboratorio Interdisciplinare della SISSA;
• un rappresentante del Circolo Fotografico Triestino;
• almeno due esperti di comunicazione e arti visive, i cui nominativi saranno
pubblicati sul sito della SISSA.

La Commissione giudicatrice designerà le 3 foto migliori per ciascuno dei due temi del concorso, per un totale di 6 fotografie. I vincitori, a cui verrà inviata comunicazione scritta e i cui nominativi saranno pubblicati sul sito internet della SISSA (www.sissa.it), riceveranno un premio come segue:
• Un importo di 500,00.- Euro al primo classificato;
• Un importo di 300,00.- Euro al secondo classificato
• Un importo di 200,00.- Euro al terzo classificato.
I premi non sono cumulabili. La Commissione giudicatrice potrà attribu
ire segnalazioni ad altre fotografie particolarmente significative. Le fotografie vincitrici e le altre selezionate dalla Commissione giudicatrice verranno esposte per un periodo da definire negli spazi della SISSA e successivamente presso il Circolo Fotografico Triestino.

info: sissa.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...