Il Castello di Lerici, diventa uno spazio creativo. Selezione per mostra collettiva ed una estemporanea di pittura

Castello spazio creativo” è il titolo dell’iniziativa che vedrà protagonista il Castello di Lerici con due eventi complementari, un’esposizione di arti figurative e un contest di pittura estemporanea.
La partecipazione è gratuita.

Modalità di partecipazione – esposizione arti figurative (dall' 8/12/2017 al 7/01/2018)
Per esporre le proprie opere, gli artisti interessati devono inviare istanza di partecipazione, entro il 30 novembre 2017, al Comune di Lerici, presentandola direttamente all’Ufficio Protocollo (orario lunedì – sabato dalle 9,00 alle 12,00) oppure inviandola all’indirizzo mail: suap@comune.lerici.sp.it.
L’istanza dovrà indicare i dati anagrafici e la proposta progettuale, corredata da una o più foto delle opere proposte.




Ciascun artista può presentare un numero massimo di 3 opere.
Una commissione esaminatrice, istituita presso il competente ufficio del Comune di Lerici, tenuto conto del numero delle istanze, della dimensione delle opere proposte e degli spazi espositivi, assegnerà, a proprio insindacabile giudizio, gli spazi a ciascun artista e designerà il numero massimo di opere esponibili.
La partecipazione è a numero chiuso e saranno ammessi al massimo 20 artisti.
In caso di richieste in eccedenza, sararnno applicati i seguenti criteri di precedenza:
giovani sotto i 35 anni.
Residenza e/o attività nel comune di Lerici

Modalità di partecipazione – contest di pittura estemporanea (9 e 10 dicembre 2017)
Il contest di pittura estemporanea si articola su due giornate, all’interno delle quali ciascun artista dovrà realizzare un’opera pittorica.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti, anche non professionisti e/o emergenti.
L’iscrizione all’estemporanea deve essere effettuata entro il 30 novembre, inviando istanza di partecipazione, debitamente sottoscritta e corredata da copia di un documento di identità e dalla foto di un’opera già realizzata, al seguente indirizzo di posta elettronica: suap@comune.lerici.sp.it, indicando nell’oggetto “Estemporanea Castello Spazio Creativo”; in alternativa potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Lerici (aperto dal lunedì al sabato, con orario 9.00 – 12.00).

info: Comune di Lerici


I PIU' LETTI