Mostra concorso Ovo Pinto

L’Associazione Culturale Ovo Pinto dal 1982, da Pasqua al 1° maggio, organizza a Civitella del Lago, TR, la Mostra Concorso Nazionale Ovo Pinto, aperta a tutti, professionisti e non, che vogliono esprimere la propria creatività.

Dipingere le uova durante il periodo pasquale è un’antichissima usanza, molto diffusa in Europa e soprattutto nel centro Italia: le uova si coloravano utilizzando colori naturali derivati da infusi di fiori, erbe, cipolle ed altro. Molti artisti, nei vari concorsi, si sono cimentati a trovare nuove forme e tecniche che stupiscono ogni anno l’immaginazione: le opere sono esposte in un museo particolarissimo ed insolito al centro del borgo di Civitella del Lago.


Il tema speciale del concorso 2018 è "L'Ovo d'oliva", un'ispirazione che attraversa storie religiose, vicende mitologiche, tradizione, cultura, cura del corpo...

Concorso rivolto ad artisti professionisti e non e studenti.
E' possibile partecipare con più opere ed è' prevista una quota di partecipazione di Euro 10 per la prima opera ed Euro 5 per la successiva.

I vincitori saranno divisi per categorie "artisti professionisti" "dilettanti" e "scuole dell'obbligo", per ognuna sono previsti 3 vincitori. Premi in denaro per un totale di 3000 euro.


www.ovopinto.it

I PIU' LETTI