Movin'UP 2017 Spettacolo - Performing Arts

GAI e MiBACT Direzione Generale Spettacolo, promuovono Movin’Up Spettacolo-Performing Arts, un bando rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.

Nella sessione unica 2017 i settori artistici ammessi afferiscono all’area spettacolo e arti performative, nello specifico: musica, teatro, danza, circo contemporaneo.


L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno per un’esperienza di mobilità artistica internazionale. Il supporto di Movin’Up si configura come Premio a copertura - totale o parziale - dei costi vivi sostenuti per la realizzazione del progetto all’estero.

Il bando di concorso Movin’Up 2017 Spettacolo – Performing Arts prevede una Sessione Unica di candidatura con scadenza venerdì 15 dicembre 2017 ore 12.00 (ora italiana): verranno prese in considerazione le domande per le attività all’estero con inizio compreso tra il 1° luglio 2017 e il 30 giugno 2018.
Le candidature possono essere presentate solo ed esclusivamente tramite procedura online.

Info e Regolamento www.giovaniartisti.it