Photocreando

Terza edizione del premio Photocreando. Suddiviso in tre sezioni con quattro premi di cui il primo premio assoluto offerto dall'associazione.

Il concorso, a cura dell'Associazione di Promozione Sociale Momenti d’Arte, ha lo scopo di selezionare e promuovere nuovi artisti contemporanei a livello internazionale che si distinguano per originalità e qualità delle creazioni.

Il Premio prevede la realizzazione di un evento espositivo: mostra dei finalisti e premiazione dei 4 vincitori dei quattro premi principali a Catanzaro. 


L’esposizione delle opere selezionate, in numero stabilito massimo di quaranta, si svolgerà nella sede dell’associazione, in Catanzaro Lido, in Via Genova 14, dal 20 gennaio al 23 febbraio 2018. L’aggiudicazione dei premi si svolgerà sempre nella sede dell’Associazione sabato 20 gennaio.

Le sezioni del premio sono tre:
CATEGORIA “BLACK&WHITE”
Comprende opere fotografate in digitale e con qualsiasi mezzo fotografico, in bianco e nero, inerente qualsiasi genere fotografico. I formati ammessi sono 20x30h - 30x30.

CATEGORIA “LA BELLEZZA”
Comprende opere fotografate in digitale o con tecnica fotografica tradizionale. La bellezza intesa in qualsiasi genere (del paesaggio, della natura, dell’uomo, della donna, del patrimonio artistico e culturale. I formati ammessi sono 20x30h - 30x30

CATEGORIA “LUCI E OMBRE”
Comprende opere fotografate in digitale o con tecnica fotografica tradizionale. Luci interne o esterne che catturano emozioni e che amplificano la bellezza di un oggetto o soggetto e/o ombre che mettono in evidenza particolari di un oggetto o soggetto. I formati ammessi sono 20x30h - 30x30

Il Premio è aperto a tutti: esordienti, emergenti e professionisti di nazionalità italiana o straniera, purchè abitanti o operanti in un Paese della Comunità Europea. Non ci sono limiti di età o di curriculum. Sono esclusi a partecipare i componenti e familiari della Giuria.

Il tema è obbligatorio per ognuna delle categorie sopra elencate.
Il termine di invio delle domande è il 28 febbraio.

per avere il bando completo:
Referente del Premio PHOTOCREANDO 2018
Antonella Gentile (Presidente dell’associazione “Mo.dà”)
Telefono: 3384051796