Premio BIO.FOR.POLIS

MIACE Museo Internazionale di Arte Contemporanea Euromediterraneo di Castel Volturno, bandisce il premio BIO.FOR.POLIS. Guinness World Records: Most Colourful City in the World.

Il Museo invita a partecipare tutti gli Studenti dei Licei Artistici, delle Accademie d’Arte e gli Street Artists italiani e stranieri.

Il bando prevede tre sezioni:
Sezione Poster. Misura 70 x 100 cm. I disegni devono essere di tipo tecnico e rappresentare la fauna e la flora del territorio di Castel Volturno, su indicazione delle schede tecniche fornite dal progetto Bio.For.Polis. I disegni ritenuti validi dalla giuria verranno esposti nei pannelli permanenti che saranno affissi nella pineta della città. Premio: 300 euro in materiale informatico e un soggiorno per un week-end all’Eco-parco del Mediterraneo.




Sezione Rappresentazione artistica. Misure: min. 70x100 cm, max 100 x150 cm. Le opere possono utilizzare diverse tecniche artistiche e pittoriche su supporto rigido, e rappresentare il patrimonio artistico e paesaggistico di Castel Volturno. Le opere ritenute valide dalla giuria saranno esposte in una mostra al MIACE. Premio: 300 euro in materiale informatico e un soggiorno per un week-end all’Eco-parco del Mediterraneo.
Sezione Murales. Misure: min. 100x150, max 150x300 cm. Le opere possono utilizzare diverse tecniche artistiche e pittoriche e rappresentare il patrimonio artistico e paesaggistico di Castel Volturno. Le opere ritenute valide dalla giuria saranno esposte all’Eco-parco del Mediterraneo. Premio: 300 euro in materiale informatico e un soggiorno per un week-end all’Eco-parco del Mediterraneo.

Location: Territorio comunale di Castel Volturno
Aree tematiche: tutela ambientale; differenze culturali; mare; identità territoriale

Richieste di partecipazione: entro il 20.12.2017 via email miace@comune.castelvolturno.ce.it
Alla richiesta va allegato il modulo di partecipazione che comprende la liberatoria e il modello privacy. I partecipanti saranno responsabili dei materiali (colori, attrezzatura, ecc.) da utilizzare per la realizzazione della propria opera. I materiali utilizzati potranno essere differenti, da un artista all’altro, nel rispetto della libertà di espressione e artistica.

Realizzazione delle opere: dal 20 gennaio all'11 maggio 2018
Premiazione e mostre: 26 maggio 2018.

Le fasi di realizzazione delle opere saranno riprese da cameramen, registi e fotografi per la realizzazione di un video promozionale dal titolo ‘Castel Volturno Città d’Arte Contemporanea’.

Il nome degli Artisti sarà indicato sulle opere e l’elenco degli Artisti sarà inviato alla Commissione Guinness World Records nel dossier di candidatura delle CITTÀ PIÙ COLORATE AL MONDO Consiglio d’Amministrazione MIACE: Dimitri Russo (Sindaco di Castel Volturno), Carlo Nugnes (Assessore Cultura e Istruzione), Alessandro Ciambrone (Direttore MIACE), Emilio Alfano, Alfonso Caprio, Nicola Oliva (Consiglieri Comunali)

Comitato Scientifico: Gina Affinito; Paola De Ciuceis; Massimo Doriani; Sara Oliviero; Rusudan Mirzikashvili; Annateresa Rondinella; Francesco Scardaccione; Gino Spera; Bianca Stranieri.

Contatti: 334 9850812 / miace@comune.castelvolturno.ce.it


I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize