“W.A.B. – WOMEN ART BRA” II BIENNALE DELLA CREATIVITA’ AL FEMMINILE

Con il patrocinio del Comune di Bra e l’impulso della Consulta per le Pari Opportunità è indetta la seconda Edizione della Biennale della Creatività al Femminile, dal titolo W.A.B. – WOMEN ART BRA.

La Biennale è rivolta a tutte le Artiste nelle discipline di:
- Pittura e Disegno
- Fotografia
- Scultura
- Design

Sono ammesse opere, in piena libertà artistica e tecnica (tempera, olio, inchiostro, acrilico, vinile, acquerello, grafite, collage, fotografia, ecc.) su qualsiasi supporto (tela, carta, legno, plastica, ecc.).
Sono ammesse sculture in qualsiasi materiale (marmo, pietra, vetro, terracotta, ceramica, plastica, ecc.), e opere di design. Il tema è libero.





E’ possibile partecipare alla Biennale mediante una mail a biennale@comune.bra.cn.it con la Scheda di adesione allegata al regolamento compilata in ogni sua parte e con le foto delle opere.

Si può partecipare con una sola opera o con più opere fino ad un massimo di sei. Resta inteso che, tra le opere inviate una sola parteciperà al concorso e dovrà essere indicata chiaramente dall’artista nella scheda di adesione.
Coloro che partecipano con il massimo del numero di opere hanno diritto all’allestimento di uno stand personale. L’allestimento sarà a cura e giudizio del comitato organizzatore.
Per ciò che concerne il Design si invita le artiste a voler inviare il materiale necessario all’allestimento o un suggerimento di presentazione.
Le foto delle opere presentate devono essere a colori in formato jpeg. La fotografia dell’ opera in concorso dovrà essere in formato jpeg 300 dpi per consentirne la riproduzione all’interno del catalogo. 
Unitamente alle fotografie e alla SCHEDA DI ADESIONE ogni artista dovrà inviare una breve nota critica / biografica con recapiti personali (cellulare, mail) e gli elementi identificativi dei file fotografici delle opere (titolo opera, tecnica, dimensioni).
Tutto il materiale dovrà pervenire entro e non oltre l’8 dicembre 2017.
Poiché la selezione avverrà sulla base di fotografie, si consiglia l’ invio di foto professionali. Le fotografie e tutto il materiale documentativo non verranno restituiti.

info e bando completo: http://www.comune.bra.cn.it