martedì 19 dicembre 2017

Share Prize XI edition - FRANKENSTEIN

Il direttore artistico Bruce Sterling, annuncia l’undicesima edizione di Share Prize curato da Jasmina Tešanović, la mostra italiana di arte elettronica, digitale e nuovi media, indetto da Share Festival: FRANKENSTEIN -IL MODERNO PROMETEO.

SHARE FESTIVAL XIII edizione, si occuperà delle molte potenti entità che l’umanità ha costruito e che sono attive tra di noi, immense, forti, non amate, spaventose, mitiche e Romanticamente tragiche. Sono vive! – noi siamo i figli di Mary Shelley e della figlia di Byron, Ada Lovelace. Che ne è di loro – e che ne è di noi?




Una Giuria internazionale selezionerà 6 candidati al premio, che saranno invitati a partecipare alla consueta mostra, che si svolgerà a Torino a Maggio 2018.
Un premio di euro 2.500,00 all’opera (edita o inedita) che meglio rappresenta la sperimentazione tra arti e nuove tecnologie.

Il concorso è dedicato ad artisti che esprimono la contemporaneità della società digitale come linguaggio di espressione creativa, in tutte le forme e i formati, anche in combinazione con tecnologie analogiche e/o qualunque altro materiale.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri.
Ogni artista o collettivo può presentare un massimo di 3 opere.
Gli artisti che sono parte di collettivi possono partecipare al concorso anche singolarmente con un massimo di 3 opere.
Le opere che partecipano al concorso devono essere registrate sul sito www.toshareproject.it  unicamente attraverso il modulo d’iscrizione.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre il 18 Febbraio 2018 - ore 24.00. Il ritardo, qualunque ne sia la ragione, comporta l'esclusione dal concorso.

La registrazione al concorso e la descrizione dell’opera in concorso dovrà essere in Italiano o Inglese. L’utilizzo dell’inglese è preferito.

Entro fine Marzo 2018 saranno resi noti i nomi degli artisti finalisti.

info e bando: www.toshareproject.it

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...