Anatomia della Bellezza - selezione per collettiva a Matera

A cura di Gina Affinito, con il Patrocinio Morale del Comune di Matera, Fondazione Matera 2019 e Regione Basilicata, si aprono le selezioni per una mostra collettiva dal titolo Anatomia della Bellezza, che avrà luogo a Matera, presso gli spazi espositivi di “Casa Cava” ed avrà la durata di una settimana, nel periodo dal 30 marzo al 6 aprile 2018, con inaugurazione sabato 31 marzo ore 19.00.

La mostra prevede l’esposizione di opere di arti visive nelle categorie di: pittura, scultura, fotografia, installazione.

CasaCava, “Centro per la Creatività” del progetto Visioni Urbane della Regione Basilicata, è nel cuore dei Sassi di Matera, quei Sassi inseriti sin dal 1993 nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.
Polo culturale della città di Matera, Casa Cava è l’unico spazio espositivo ipogeo del mondo e l’Auditorium, di cui scrivono le riviste internazionali di architettura, è il simbolo della parabola storica e della rinascita culturale di Matera; un luogo nato come cava di tufo, poi abbandonato e usato come discarica, infine trasformato in centro per la creatività giovanile.



Per le opere pittoriche e fotografiche si può concorrere con le seguenti misure: 1 opera misura massima cm 100x100 oppure 2 opere misura massima cm 50x50 presentate rigorosamente senza cornice. Le opere scultoree e le installazioni saranno valutate ‘ad personam’ dal curatore.

Il curatore, Gina Affinito mette a disposizione le sue doti di competenza e professionalità, acquisite in anni di esposizioni d’arte, in termini di sviluppo del progetto in tutte le sue fasi. Nello specifico i servizi offerti sono:
. produzione materiale a corredo dell’esposizione: invito, locandina, comunicato stampa e catalogo,  sia in formato web che cartaceo
. allestimento studiato per ogni esigenza e disallestimento
. rassegna stampa nazionale a cura di un giornalista iscritto all’albo
. documentazione per immagini a cura di un fotografo professionista
. videoclip e raccolta delle immagini dell'esposizione
. recensione critica delle opere in mostra a cura del critico Teresa Stacca
. mediazione della transazione in caso di vendita

L’artista che vorrà inviare domanda di partecipazione dovrà inviare, entro e non oltre la data del 20 marzo 2018 (deadline) all’indirizzo mostre.matera@gmail.com unitamente a:
-foto dell’opera (con eventuale sinossi)
-modulo di partecipazione compilato
-Liberatoria firmata

La quota di partecipazione alla mostra, a copertura dei costi di servizio di: spazio espositivo, curatela, grafica, merchandising e rassegna stampa è di € 100 da versare SOLO all’atto dell’avvenuta selezione.

bando completo e scheda di partecipazione su
https://www.ginaaffinito.com/regolamentoanatomiadellabellezza

info https://www.ginaaffinito.com


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.



I PIU' LETTI