mercoledì 3 gennaio 2018

Concorso internazionale di Vetro artistico e di Design - Castello Sforzesco Milano

Castello Sforzesco di Milano organizza il concorso internazionale di vetro artistico e di design, in collaborazione con il collezionista Sandro Pezzoli, da sempre promotore di iniziative legate al vetro, e con il supporto di Enrico Bersellini, Silvia Levenson, Aristide Najean, Matteo Seguso e Marina e Susanna Sent.

Il concorso aperto, prevede una partecipazione allargata a diverse competenze, artistiche e di design, professionali e amatoriali, senza restrizioni tipologiche né restrizioni sulla percentuale di materiale vetroso utilizzato nella realizzazione dell’opera. Le opere potranno essere realizzate con qualunque tecnica e con l’utilizzo di qualsiasi materiale accostato al vetro.






Il concorso è aperto a partecipanti che alla data del 10 settembre 2017 non abbiano ancora compiuto il 35esimo anno d’età.
Il concorso avrà cadenza biennale, inaugurerà la prima edizione nel 2018 e i finalisti con le loro opere parteciperanno a una mostra ospitata presso le sale del Castello Sforzesco di Milano.

I finalisti concorreranno per l’assegnazione dei seguenti premi:
■ premio-acquisizione “Aldo Bellini” di 3500,00 euro
■ premio per l’innovazione “Enrico Bersellini”: due residenze in Murano, la prima di 30/40 giorni, presso la fornace La cattedrale di A. Najean per uno stage di soffiatura; la seconda di 30/40 giorni presso il laboratorio di incisione, lavorazione a cameo e incisione a ruota di rame, presso Matteo Seguso;
■ premio inspirational, residenza di 15 giorni presso lo studio d’artista di Silvia Levenson per l’apprendimento o l’approfondimento della tecnica di fusione a cera persa.

Il vincitore del premio acquisizione cederà l’opera che entrerà a far parte delle collezioni del Castello Sforzesco di Milano.

Il concorso internazionale di vetro artistico e di design, propone un percorso di valorizzazione dell’operare innovativo con il materiale vetro sia nell’ambito artistico sia nel design contemporaneo. La scelta della città di Milano e del Castello Sforzesco intende ribadire la continuità storica e la centralità del capoluogo milanese nella creazione ed esposizione delle opere in vetro.

Per informazioni contattare: info@competition-35.com
Per registrarsi compila il form sul sito: www.competition-35.com


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare , se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...