I edizione Concorso CITTA’ DI TREVISO

Il Presidente del Consiglio Comunale di Treviso bandisce la prima edizione del concorso
“Città di Treviso” riservato agli artisti residenti nella Provincia di Treviso.

Il tema del concorso sarà “Bellezza a Treviso”. La partecipazione è gratuita.

Il bando prevede le sezioni di pittura (figurativa ed astratta), scultura e grafica.

Possono partecipare al concorso tutti gli artisti residenti in provincia di Treviso senza limiti di età. Potranno partecipare con una sola opera per settore.




Dimensioni massime delle opere:
a) pittura 80 x 80 cm
b) scultura base 60 cm, altezza 100 cm
c) grafica 80x 80 cm.

Per partecipare, l’artista potrà inviare una mail di preiscrizione all’indirizzo Presidenza.consiglio@comune.treviso.it indicando: nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, settore di arte visiva prescelta.
L’artista dovrà consegnare l’opera, ben imballata e pronta per essere esposta, dal 17/3/2018 al 20/03/2018 presso l’indirizzo che verrà in seguito indicato nel sito web del Comune; le opere saranno restituite previo ritiro diretto da parte dell’interessato nei giorni che verranno indicati.

Per ogni settore di arte visiva è prevista l’assegnazione di un riconoscimento ai primi tre artisti.
La giuria si riserva la facoltà di istituire particolari premi sulla base della quantità delle opere che parteciperanno al concorso (es. selezione giovani fino all’età di 30 anni).

Le opere vincitrici saranno esposte al Palazzo dei Trecento in occasione della cerimonia di premiazione.

Il bando completo sul sito del Comune di Treviso


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.