Paratissima Bologna Art Fair

Ancora pochi giorni per poter inviare la propria candidatura per la selezione di artisti che parteciperanno a Paratissima.

Durante questa edizione di Paratissima Bologna saranno assegnati i seguenti premi:
Paratissima Bologna Talent Prize: il miglior artista avrà la possibilità di esporre le proprie opere gratuitamente in uno dei prossimi appuntamenti di Paratissima.
Premio NoPhoto: l’artista selezionato avrà la possibilità di esporre le proprie opere gratuitamente nella sezione NoPhoto di Paratissima Torino 2018.
Premio N.I.C.E.: i quattro artisti selezionati avranno la possibilità di esporre le proprie opere gratuitamente all’interno di uno dei progetti espositivi N.I.C.E. durante Paratissima Torino 2018.
Premio Art Production: i tre artisti selezionati entreranno a far parte del progetto Art Production, il centro di produzione indipendente per artisti emergenti che promuove alcuni tra i migliori artisti ospitati da Paratissima nelle varie edizioni della manifestazione torinese.





Paratissima continua il suo percorso e dopo le tappe di Lisbona, Skopje, Cagliari e Napoli allarga ancora i suoi orizzonti sempre con la mission di promuovere l’arte contemporanea e i talenti emergenti attraverso premi, progetti curati e iniziative che aumentano di anno in anno.

Dal 2 al 4 febbraio 2018, in concomitanza con Artefiera e l’Art Week bolognese, Paratissima approda a Bologna nella sede di IAAD, avviando una collaborazione con una delle università più apprezzate a livello nazionale e internazionale in materia di creatività e trasversalità tra discipline e progetti.

Animali Notturni – the dark side of life è il tema della prima edizione di Paratissima Bologna, che si configurerà come un esteso progetto espositivo mantenendo sempre la connotazione di evento ibrido, aperto a qualsiasi forma d’arte e di partecipazione, sia ad artisti indipendenti e collettivi che associazioni culturali e gallerie d’arte.

La partecipazione avverrà tramite selezione, inoltrando domanda entro il giorno 11 gennaio 2018.

Gli artisti interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo call@paratissima.it allegando:
• Concept opera/e: descrizione testuale di max 1500 battute (spazi inclusi)
• Didascalie complete per ogni opera che s’intende esporre contenente le seguenti
informazioni: Autore/Titolo/Anno/Tecnica/misure altezza per base senza cornice/misure
altezza per base con cornice/peso in KG
• Quota corrispondente allo spazio prescelto (solo successivamente, se superata la selezione)
• Foto di tutte le opere che s’intende esporre in bassa risoluzione (le immagini devono essere nominate in questa sequenza: nome, cognome, artista, titolo opera, misureHxbase.jpg)

info e bando completo su: http://paratissima.it


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.





I PIU' LETTI