PLASTICREANDO 2018 - concorso d'arte contemporanea

Poliblend Group, società italiana leader nel campo della produzione di materie plastiche promuove la quarta edizione del concorso per talenti emergenti “Crea & Ricicla con la plastica colorata”

Il concorso si rivolge ad artisti, grafici, fotografi, creativi e talenti emergenti, senza limiti di età. Ai partecipanti sarà chiesto di creare le opere attraverso tutte le tecniche artistiche, pittoriche, scultoree o digitali.

La partecipazione è gratuita.
Le 5 opere migliori saranno utilizzate per la comunicazione web del sito del Gruppo Poliblend.







Il concorso “PlastiCreando” è finalizzato quindi a interpretazioni artistiche che daranno vita e forma nuova ad oggetti in plastica già esistenti.
Obiettivo: dare spazio alla creatività applicata alla trasformazione di un oggetto per arricchirlo di “nuova vita e identità”.
Il processo di cambiamento, da oggetto esistente alla ri-nascita a nuova opera artistica, potrà essere documentato da filmato o fotografie nella sua fase di trasformazione.

Per iscriversi è necessario leggere nella sua interezza il regolamento, scaricare e compilare la scheda di adesione presente sul sito www.dialogaarte.com/concorsoplasticreando.
La compilazione errata oppure incompleta del modulo implicherà l’esclusione dal Premio stesso.
Insieme alla scheda di partecipazione, i concorrenti dovranno inviare la documentazione dell’opera realizzata a: eventi@dialogaarte.com
L’invio delle immagini dovrà essere effettuato entro e non oltre sabato 24 febbraio 2018.
Nei giorni immediatamente successivi a tale scadenza, lo staff Dialoga Arte effettuerà una prima selezione del materiale pervenuto e contatterà gli artisti per la consegna delle opere fisiche presso la sede Dialoga Arte - via Nino Bixio 21, 21013 Gallarate VA.
Le 5 opere finaliste saranno esposte presso lo stand Poliblend in occasione della prossima manifestazione fieristica a cui l’azienda parteciperà. 
L’allestimento della mostra sarà a cura di Dialoga Arte. 

La premiazione dei vincitori avverrà secondo le seguenti modalità:
- 5 finalisti e 1 vincitore a cui sarà omaggiato un innovativo mezzo di trasporto, la bicicletta pieghevole NANOO.
- i 5 finalisti saranno visibili per un anno, nella sezione dedicata agli artisti, sul sito Dialoga.
Le immagini delle opere finaliste, oltre ad essere pubblicate sui siti dedicati (www.dialogarte.com/concorsoplasticreando e www.poliblend.it), diventeranno parte integrante dei piani di comunicazione dell’azienda e potranno essere presentate al pubblico in occasione di fiere, eventi e manifestazioni a cui Poliblend Group parteciperà.

info, bando e iscrizione su www.dialogaarte.com/concorsoplasticreando

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.





I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize