UN BOZZETTO PER IL DRAPPO DEL PALIO DI SAN ROCCO 2018

L'associazione Pro Loco Marsilio Ficino di Figline V.no bandisce un Concorso per l'affidamento della realizzazione del drappo che caratterizzerà il quarantaseiesimo Palio di San Rocco.

I bozzetti devono misurare cm 50x25 ed essere consegnati presso l'ufficio della Pro Loco M. Ficino  (orario di apertura: martedì e venerdì dalle  ore 10:30 alle ore 12:30 ), sito nel palazzo Pretorio in p.zza S. Francesco N° 16, a Figline V.no, entro le ore 12 :00 del  giorno 20 gennaio 2018, o spediti tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

I bozzetti saranno valutati da una commissione composta dalla Presidente della Pro Loco e da esperti d’arte a vario titolo.
Al vincitore, che sarà proclamato entro il 25 gennaio 2018, un premio di €600 (seicento) lordi.





Per ogni bozzetto, al momento della consegna, devono  essere versate alla Pro Loco € 20 ( venti ).  Tale erogazione può  essere fatta direttamente a mano  o tramite bonifico intestato a:
Cassa di Risparmio di Firenze ag. Figline V.no, IBAN  IT93P0616005463000000013299

Ogni bozzetto deve essere accompagnato da una presentazione scritta dell’autore, posta in busta chiusa e contenente:
- nome e cognome,
- breve biografia,
- recapito telefonico ed indirizzo, dove far pervenire eventuali comunicazioni,
- copia della ricevuta di versamento di cui sopra,  nel caso di bonifico.

NOTE TECNICHE
Il drappo di tela deve misurare m 1x2 e deve avere un’iconografia inerente al paese di Figline e al Palio di San Rocco, raffigurare gli stemmi delle quattro contrade cittadine e contenere la scritta “ Quarantaseiesimo Palio di San Rocco “.

Il vincitore del concorso deve consegnare presso la Pro Loco il drappo finito entro il giorno 07 marzo 2018. Il materiale per la realizzazione del drappo è interamente a carico dell’artista.
Una volta realizzata, la tela viene utilizzata per il confezionamento finale del Palio, a cura della Pro Loco.

Tutti i bozzetti, una volta consegnati, diventano  proprietà dell’Associazione Pro Loco Marsilio Ficino, che si riserva di esporli in mostre, di utilizzarli per la pubblicazione a mezzo stampa o on line  al fine di promuovere l’evento e di dare visibilità agli autori nei modi che riterrà opportuni.
Il Palio, una volta eseguito e consegnato, diventa  proprietà dell’Associazione.

Ciascun artista, con la partecipazione al concorso, si fa garante dell’originalità della propria opera e risponderà personalmente, in tutte le sedi, giudiziali e stragiudiziali, di fronte a terzi che lamentino eventuali lesioni di diritti.

Ogni artista partecipante si impegna a non pubblicare, diffondere o comunque rendere nota a terzi, con qualunque mezzo, neppure parzialmente, l’immagine raffigurata nel proprio bozzetto prima della proclamazione del vincitore, pena l’esclusione dal concorso.

info e regolamento completo sul sito della Pro Loco: http://www.prolocofigline.it

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.




I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize