lunedì 26 febbraio 2018

Ludocrazy - selezione per mostra a Paratissima

L’Opera Sociale Avventista Onlus unitamente a Paratissima lancia un bando di concorso aperto ad artisti emergenti.

Ludocrazy - Non impazzire per il gioco è un progetto nato con l’obiettivo e l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi derivanti dalla ludopatia attraverso il linguaggio universale dell’Arte.

A conclusione della mostra di novembre a Paratissima Torino verrà decretata l’opera vincitrice assoluta del concorso, selezionata tra i tre finalisti. Per l’opera giudicata migliore al suo autore verrà corrisposto un compenso di 1.500 euro, mentre agli altri due artisti finalisti verrà corrisposto un rimborso spese pari a 500 euro.

Sono ammessi a partecipare al concorso tutti gli artisti appartenenti alle discipline della pittura, scultura, fotografia, illustrazione e videoarte.

La  proposta di partecipazione dovrà pervenire tramite email da inviare all’indirizzo call@paratissima.it entro il 22 aprile 2018 





Saranno dieci gli artisti selezionati dalla giuria attraverso il presente bando, tra cui verranno individuati i tre finalisti che avranno diritto a un premio e rimborsi in denaro oltre che la possibilità di esporre la propria opera all’interno del progetto espositivo LUDOCRAZY che accompagnerà Paratissima nei suoi vari eventi sul territorio nazionale.

In occasione dell’evento di Torino, a novembre 2018, i dieci artisti selezionati, compresi i primi tre classificati, esporranno in una mostra a cui verrà dedicata un’apposita pubblicazione che illustrerà il progetto e le sue finalità.

Le opere potranno essere realizzate secondo le tecniche più svariate, tenendo conto dei vincoli imposti dal bando nella sezione modalità di partecipazione e tenendo conto della tematica del progetto espositivo illustrato nel concept.

Bando completo su: http://paratissima.it


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...