Premio Internazionale d'Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma 2018

Il bando è destinato ad opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità.
Il premio è dedicato a poesia, pittura, scultura, grafica e fotografia
La celebrazione della V Edizione del Premio, con Arte in mostra e Poesia in voce, avrà luogo sabato 3 Novembre 2018 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso il Salone del duecentesco Castello della Castelluccia a Roma.
Gli artisti in arte figurativa sono chiamati a presenziare per le ore 15,00 ai fini dell’allestimento delle opere vincitrici in mostra in Salone duecentesco in corso di cerimonia.
Il Premio si articola in 2 Spazi di categoria:
SPAZIO POESIE Due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, ciascuna non superiore ai trentasei versi, in formato doc. Le poesie in lingua straniera devono riportare una traduzione italiana a fronte.
SPAZIO OPERE D’ARTE VISIVA Due opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia, di propria creazione, a tema libero, di dimensioni non superiori a 100x140cm, inviate alla selezione in immagini corrispondenti all’originale in formato jpg. L’Artista è chiamato in caso di qualifica alla esibizione in sua cura e custodia dell’opera originale in sede di cerimonia di premiazione.
Si può partecipare anche ad entrambi gli Spazi di categoria, in Poesia e in Arte, e/o con più coppie di opere, assommando l’importo da corrispondere.
Inviare via e-mail:
1. le copie delle opere con titoli (in doc le poesie; in jpg le opere d’arte visiva);
2. un file (doc) che riporti nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo postale e indirizzo e-mail dell’autore, i titoli delle opere e la tecnica e le dimensioni per le opere d’arte visiva;
3. copia (jpg o pdf) della ricevuta di versamento.
La quota minima di partecipazione per ogni sezione, per l’iscrizione in premio di un numero di due opere è di € 15,00 e si devolve in qualità di contributo spese dell’Accademia.
Le copie delle opere, il file con dati suddetti dell’autore e con titoli e la copia della documentazione attestante il versamento in allegato dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 8 giugno 2018, ultimo termine per la partecipazione, via e-mail al seguente indirizzo: accademia.poesiarte@libero.it
info e bando completo su: http://www.accademiapoesiarte.it