giovedì 22 febbraio 2018

Premio Internazionale d'Arte Contemporanea Apollo dionisiaco Roma 2018

L'Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea, polo no profit di libera creazione, ricerca e significazione del linguaggio poetico e artistico, in Convenzione formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, con il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale, Presidente la prof.ssa Fulvia Minetti, bandisce la V Edizione 2018 del Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo dionisiaco”, senza scopo di lucro e volto alla valorizzazione del senso dell’espressione creativa.

Il bando è destinato ad opere in poesia e opere d’arte visiva, in pittura, scultura, grafica e fotografia, edite o inedite, di autori e artisti di ogni età, formazione e nazionalità.

Il premio è dedicato a poesia, pittura, scultura, grafica e fotografia

La celebrazione della V Edizione del Premio, con Arte in mostra e Poesia in voceavrà luogo sabato 3 Novembre 2018 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso il Salone del duecentesco Castello della Castelluccia a Roma.
Gli artisti in arte figurativa sono chiamati a presenziare per le ore 15,00 ai fini dell’allestimento delle opere vincitrici in mostra in Salone duecentesco in corso di cerimonia.





Il Premio si articola in 2 Spazi di categoria:
SPAZIO POESIE Due poesie di propria creazione, a tema libero, edite o inedite, ciascuna non superiore ai trentasei versi, in formato doc. Le poesie in lingua straniera devono riportare una traduzione italiana a fronte.
SPAZIO OPERE D’ARTE VISIVA Due opere di pittura, o scultura, o grafica, o fotografia, di propria creazione, a tema libero, di dimensioni non superiori a 100x140cm, inviate alla selezione in immagini corrispondenti all’originale in formato jpg. L’Artista è chiamato in caso di qualifica alla esibizione in sua cura e custodia dell’opera originale in sede di cerimonia di premiazione.

Si può partecipare anche ad entrambi gli Spazi di categoria, in Poesia e in Arte, e/o con più coppie di opere, assommando l’importo da corrispondere.
Inviare via e-mail:
1. le copie delle opere con titoli (in doc le poesie; in jpg le opere d’arte visiva);
2. un file (doc) che riporti nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo postale e indirizzo e-mail dell’autore, i titoli delle opere e la tecnica e le dimensioni per le opere d’arte visiva;
3. copia (jpg o pdf) della ricevuta di versamento.

La quota minima di partecipazione per ogni sezione, per l’iscrizione in premio di un numero di due opere è di € 15,00 e si devolve in qualità di contributo spese dell’Accademia.

Le copie delle opere, il file con dati suddetti dell’autore e con titoli e la copia della documentazione attestante il versamento in allegato dovranno essere inviate entro e non oltre venerdì 8 giugno 2018, ultimo termine per la partecipazione, via e-mail al seguente indirizzo: accademia.poesiarte@libero.it

info e bando completo su: http://www.accademiapoesiarte.it

Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...