WAR - quello che rimane. Selezione di 6 artisti per collettiva.

Bando per partecipare a WAR QUELLO CHE RIMANE mostra d’arte contemporanea per Poetry Vicenza 2018 festival di poesia internazionale.
Il progetto è a cura di Angela Stefani in collaborazione con HANDS di Manuela Veronesi e Metamorfosi Gallery associazione culturale.

La mostra sarà allestita presso HANDS spazio eventi d’arte di Manuela Veronesi, laboratorio di scultura e pittura che accoglie avvenimenti d’arte e performances per la diffusione del contemporaneo. Periodo espositivo: dal 6 MAGGIO al 20 MAGGIO 2018.

Il bando è aperto a chiunque desideri partecipare purché maggiorenne. L’autore è libero di scegliere la modalità espressiva con la quale realizzare l’opera.




E’ prevista la pubblicazione di un catalogo delle opere in mostra a cura di Angela Stefani.
Inoltre l’esposizione sarà presente nella pubblicazione “POETRY VICENZA 2018, rassegna internazionale di poesia contemporanea, musica e arti visive” a cura di Marco Fazzini.

WAR QUELLO CHE RIMANE è una collettiva d’arte contemporanea che si propone di rappresentare la distruzione / ricostruzione che ogni guerra, lontana o vicina, mondiale o non, passata o presente, porta con se. Gli artisti sono invitati ad indagare quel processo lento, ma costante e vitale che, da quello che rimane rigenera un equilibrio materiale e morale, ripristina confini alla violenza e all’aggressività, risveglia dall’individualismo, scuote la coscienza anestetizzata. Una ricostruzione fondata sulle macerie, frammenti dell’essere e
che rappresenta la nostra realtà presente che dalle guerre è alimentata.

Inviare entro il 21 marzo 2018 con un’unica mail segnalando in oggetto: “ADESIONE CALL
war - NOME COGNOME”, all’indirizzo concorso.metamorfosigallery@gmail.com la
seguente documentazione:
1. modulo di adesione alla call compilato in ogni sua parte;
2. file in formato jpeg o pdf relativi alle opere proposte;
3. curriculum vitae;
4. ricevuta di versamento della quota d’iscrizione all’associazione culturale Metamorfosi Gallery anno 2018 pari a 20,00 euro obbligatoria per i non soci. La quota di iscrizione non è rimborsabile.

Per ricevere il bando completo: http://metamorfosi-gallery


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.



I PIU' LETTI