martedì 20 febbraio 2018

WAR - quello che rimane. Selezione di 6 artisti per collettiva.

Bando per partecipare a WAR QUELLO CHE RIMANE mostra d’arte contemporanea per Poetry Vicenza 2018 festival di poesia internazionale.
Il progetto è a cura di Angela Stefani in collaborazione con HANDS di Manuela Veronesi e Metamorfosi Gallery associazione culturale.

La mostra sarà allestita presso HANDS spazio eventi d’arte di Manuela Veronesi, laboratorio di scultura e pittura che accoglie avvenimenti d’arte e performances per la diffusione del contemporaneo. Periodo espositivo: dal 6 MAGGIO al 20 MAGGIO 2018.

Il bando è aperto a chiunque desideri partecipare purché maggiorenne. L’autore è libero di scegliere la modalità espressiva con la quale realizzare l’opera.




E’ prevista la pubblicazione di un catalogo delle opere in mostra a cura di Angela Stefani.
Inoltre l’esposizione sarà presente nella pubblicazione “POETRY VICENZA 2018, rassegna internazionale di poesia contemporanea, musica e arti visive” a cura di Marco Fazzini.

WAR QUELLO CHE RIMANE è una collettiva d’arte contemporanea che si propone di rappresentare la distruzione / ricostruzione che ogni guerra, lontana o vicina, mondiale o non, passata o presente, porta con se. Gli artisti sono invitati ad indagare quel processo lento, ma costante e vitale che, da quello che rimane rigenera un equilibrio materiale e morale, ripristina confini alla violenza e all’aggressività, risveglia dall’individualismo, scuote la coscienza anestetizzata. Una ricostruzione fondata sulle macerie, frammenti dell’essere e
che rappresenta la nostra realtà presente che dalle guerre è alimentata.

Inviare entro il 21 marzo 2018 con un’unica mail segnalando in oggetto: “ADESIONE CALL
war - NOME COGNOME”, all’indirizzo concorso.metamorfosigallery@gmail.com la
seguente documentazione:
1. modulo di adesione alla call compilato in ogni sua parte;
2. file in formato jpeg o pdf relativi alle opere proposte;
3. curriculum vitae;
4. ricevuta di versamento della quota d’iscrizione all’associazione culturale Metamorfosi Gallery anno 2018 pari a 20,00 euro obbligatoria per i non soci. La quota di iscrizione non è rimborsabile.

Per ricevere il bando completo: http://metamorfosi-gallery


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...