28^ edizione di Miniartextil - PREMIO GIANCARLO E MARIALUISA SPONGA

Nel 2018 l’Associazione Arte&Arte organizza la 28^ edizione di Miniartextil, rassegna di fiber art contemporanea conosciuta a livello internazionale.

La mostra, che si svolgerà da sabato 29 settembre a domenica 18 novembre 2018 nella Ex Chiesa di San Francesco a Como, ha come tema HUMANS.

Su desiderio del marito Giancarlo Sponga, l'Associazione Arte&Arte, come ogni anno, assegna il Premio Sponga, a ricordo della fiber artist Marialuisa Sponga, del valore di 3.000 € - tremila euro - a sostegno di un giovane artista o ricercatore di fiber art contemporanea under 35.





Sarà possibile inviare la propria candidatura per la realizzazione di una installazione in occasione della 28^ edizione di Miniartextil Como, ovvero per la presentazione della popria tesi di laurea.

I progetti dovranno pervenire entro il 31 maggio 2018 (farà fede il timbro postale) a ARTE&ARTE Aps, Via Pannilani 23 – 22100 – COMO.
Qualsiasi informazione può essere richiesta scrivendo a contest@miniartextil.it

REGOLAMENTO per INSTALLAZIONE
Tema di Miniartextil Como 2018 è HUMANS. Una riflessione profonda su ciò che sta accadendo nel mondo ha fatto si che la scelta cadesse su un termine che, per la sua stessa etimologia, abbraccia tutti allo stesso modo.

L'artista deve essere under 35 (nato entro il 31 dicembre 1983)

L’opera deve corrispondere alla seguente definizione: opera originale, realizzata a mano o dove la tecnica è controllata dall’artista, eseguita con materiali o tecniche tessili; può essere bi o tridimensionale, e deve ispirarsi al tema indicato.

L'opera deve essere concepita per essere allestita all'interno di una cappella della ex chiesa di San Francesco.




E' necessario ricevere entro il 31 maggio 2018:
- la scheda di adesione compilata
- rendering digitale o disegnato a mano dell'installazione
- indicazioni tecniche sull’allestimento
- fotocopia documento d'identità
- 3 (tre) foto dell'opera stampate su carta fotografica
- 3 (tre) immagini DIGITALI IN ALTA DEFINIZIONE (almeno 1MB) del lavoro: due dell’opera completa e una di un dettaglio della stessa. Le immagini devono essere inviate su supporto CDrom in formato digitale (jpg o tif) ad alta definizione. Le riproduzioni devono essere anonime, con sfondo neutro, senza nessuna scritta, e senza il nome dell'autore
- cv aggiornato dell'artista con statement dell'opera
- una breve biografia non più lunga di 50 parole e uno statement non più lungo di 80 parole

REGOLAMENTO per PROGETTO DI RICERCA – TESI DI LAUREA
- Il candidato deve essere under 35 (nato entro il 31 dicembre 1983)
- Possono essere presentate tesi di laurea triennale di primo livello oppure magistrale realizzate e discusse nell'anno 2017, e tesi in fase di stesura e discussione per l'anno corrente. La tesi dovrà avere come tema quello relativo alla ricerca artistica contemporanea nel settore della fiber art.

I progetti saranno valutati e selezionati dallo staff dell’Associazione culturale ARTE&ARTE sotto la guida di Giancarlo Sponga e Mimmo Totaro.

info e bando completo su: http://www.miniartextil.it/


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.



I PIU' LETTI