ArtApp Artist Contest IV edizione - open call

Torna ArtApp Artist Contest, concorso internazionale a partecipazione gratuita.

Il progetto è rivolto a tutti gli artisti o gruppi di artisti, per la selezione di un’opera d’arte o progetto che meglio rappresenti il tema del prossimo numero in uscita della rivista ArtApp.

Le opere possono essere realizzate con le seguenti tecniche: disegno, pittura, scultura, fotografia, grafica, design installazione, performance.

Tema della IV Edizione di ArtApp è: IL SEGNO.

Il concorso, a cadenza semestrale, nasce per volontà dell’Associazione Culturale Scuola Permanente dell’Abitare di promuovere l’arte e dare spazio agli artisti attraverso la pubblicazione delle loro opere su una rivista di arte e cultura.

Da qui la collaborazione con Edizioni Archos e la rivista ArtApp che si impegna, per ogni numero, a cedere al contest una delle pagine riservate alle inserzioni pubblicitarie per la pubblicazione dell’opera vincitrice dell’edizione, unitamente a una breve descrizione e alla biografia dell’artista.




ArtApp è una rivista semestrale interdisciplinare e indipendente.
Editata da Archos S.r.l. è distribuita sul territorio nazionale e internazionale e coinvolge tutte le arti in un dialogo tra culture.
Ogni numero di ArtApp è monotematico. L'argomento, scelto anticipatamente dalla redazione, è declinato attraverso contributi liberi nelle varie discipline dell'arte: architettura, scultura, cinema, cucina, danza, filosofia, fotografia, letteratura, musica, psicologia, teatro e molto altro in 88 pagine arricchite da immagini e fotografie.

Ogni artista, o gruppi di artisti, potrà candidare una sola opera o progetto aderente al tema dell’edizione, eseguita attraverso uno dei linguaggi espressivi sopra indicati.
Non è consentito ricandidare un’opera che sia già stata in concorso in un’edizione precedente di ArtApp Artist Contest.

Per partecipare ad ArtApp Artist Contest si dovrà inviare in unica spedizione, tramite piattaforma online gratuita WeTransfer (www.wetransfer.com) all’indirizzo contest@artapp.it entro e non oltre le ore 12.00 AM (UTC +1 CET) di martedì 3 aprile 2018., il seguente materiale:
a) modulo di partecipazione allegato al bando, debitamente compilato e sottoscritto;
b) una o più immagini dell’opera formato Jpg in bassa risoluzione (72 dpi / max. 5 MB);
c) una breve descrizione esplicativa dell’opera e del suo messaggio che ne evidenzi la sua attinenza al tema dell’edizione (formato .doc, .docx o .txt / max.1000 battute spazi inclusi).




La giuria assegnerà i seguenti premi ai vincitori.
PRIMO CLASSIFICATO: pubblicazione dell’opera sulla rivista cartacea e articolo dedicato sulla testata online della rivista ArtApp; copia omaggio di ArtApp 20 | Il Segno; un abbonamento annuale alla rivista ArtApp e pubblicazione dell’opera sulla sezione del sito artapp.it dedicata al Contest.
PRIMO CLASSIFICATO Giuria Popolare (l’opera che ha totalizzato il maggior numero di “Mi piace” in assoluto sulla pagina Facebook ufficiale ArtApp): copia omaggio di ArtApp 20 | Il Segno; un abbonamento annuale alla rivista ArtApp e la pubblicazione dell’opera sulla sezione del sito artapp.it dedicata al Contest.
Dal 2° al 5° posto: copia omaggio di ArtApp 20 | Il Segno e pubblicazione dell’opera sulla sezione del sito artapp.it dedicata al Contest.
Dal 6° al 10° posto: pubblicazione dell’opera sulla sezione del sito artapp.it dedicata al Contest.

La Giuria Tecnica è così composta:
-Edoardo Milesi Bergamo - Direttore editoriale ArtApp
-Aurelio Candido Roma - Direttore responsabile e Art Director ArtApp
-Élisabeth Schneiter Parigi - Scrittrice e giornalista francese, membro del Comitato Scientifico ArtApp
-Giovanni Cutolo Barcellona - Designer, ex Presidente Comitato Scientifico FWD-Food Wine Design
-Donato Di Bello Milano - collabora dal 1992 con la rivista Domus
-Salvatore Ligios Sassari - Docente di fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Sassari
-Carlo Pozzi Pescara - Docente di Progettazione Architettonica all’Università di Chieti-Pescara
-Carlotta Monteverde Roma - Storico dell’arte, co-fondatrice della Takeawaygallery di Roma
-Tiziana Tommei Arezzo - fondatrice della Galleria33 di Arezzo
-Simona Auteri e Sofia Steffenoni Londra - fondatrici di Matter of Stuff

Il bando completo su https://www.artapp.it/artapp-artist-contest


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.





E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.



I PIU' LETTI

Lab.11 Art Prize