Bologna, selezione per la collettiva "Album di famiglia"

A giugno 2018 Dynamo, in collaborazione con la curatrice Jana Liskova e l'associazione Le Ortiche, organizza la mostra collettiva "Album di famiglia".

La call è destinata a singoli artisti, gruppi, collettivi che stanno per intraprendere nuovi progetti artistici garantendo di saper portare a termine il lavoro in maniera autonoma e originale.

Il tema generale della mostra: La nuova versione del ritratto vintage e sparizione dell’album di famiglia.

Gli artisti possono esprimersi attraverso qualsiasi tipo di tecnica artistica (fotografia, pittura, scultura, installazione, performance...).






Vittima della tecnologia, l’album delle foto di famiglia è destinato a scomparire per essere sostituito da memorie di cellulari, hard disk che contengono centinaia di immagini. Il vero protagonista della mostra però non è, come ci si potrebbe aspettare, una fotografia storica e sentimentale, ma la sua versione giocosa e trasfigurata. Lo scatto originale viene manipolato o iperbolizzato in base alla propria fantasia e poetica.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Ciascun candidato o gruppo può partecipare proponendo da uno a tre progetti (finiti o una bozza del progetto)  legati al tema della mostra, entro e non oltre il 15 aprile 2018.
I lavori devono essere accompagnati da una breve descrizione, e portfolio e/o curriculum vitae del candidato ed inviati a liskova.ababo@gmail.com con una semplice email o attraverso un programma di file sharing.

SELEZIONE
La selezione delle opere è a cura degli organizzatori e verrà comunicata tramite e-mail entro il 30 aprile 2018.
I criteri di valutazione della documentazione presentata saranno:
– Aderenza al tema proposto
– Capacità di utilizzare modalità espressive contemporanee;
– Innovazione e sperimentazione;
– Creatività e originalità

La collettiva avrà luogo dal 7 al 17 giugno 2018, presso Dynamo, Via dell'Indipendenza 71/Z, Bologna.

Per ulteriori informazioni: liskova.ababo@gmail.com       


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.




I PIU' LETTI