Call for Artist | 2°Piano 2018, programma di residenza artistica

È on-line il bando “Call for Artist | 2° Piano Art Residence” per partecipare alle selezioni del programma di residenza artistica organizzata dall’associazione Z.N.S. project.

Il bando è rivolto ad artisti, creativi e curatori che abbiamo superato i 22 anni di età.

Per partecipare occorre essere essere almeno in due, è ammessa l'adesione individuale purchè si sia disponibili alla collaborazione e convivenza con un altro artista selezionato.

“2°Piano Art Residence” nasce da un idea dell’artista Cristiano Pallara in collaborazione con Z.N.S.project. È possibile candidarsi entro il 16 30 Aprile 2017





Allegati da inviare a znsprojectlab@gmail.com
-CV artistico
-Portfolio
-Copia doc Identità in corso di validità
-Almeno 3 immagini jpeg. rappresentative della proposta (in caso si selezione saranno le prime immagini utili per la comunicazione della residenza)
-Lettera motivazionale
-15,00 euro ai fini della seleziona (tesseramento e copertura simbolica dell’iniziativa)
-Application Form firmato (reperibile sul sito)

Un opera degli artisti andrà ad ampliare la mostra permanente di "2°Piano Art Residence"

Il piccolo centro della provincia tarantina, Palagiano, si confronta per la terza edizione con l’Arte Contemporanea. L’Artista Cristiano Pallara, in collaborazione con Z.N.S.project invita Artisti, Creativi e Curatori ad esplorare, interagire e reinterpretare il territorio. Il tessuto sociale e urbano locale diventa tema di indagine e di produzione artistica, con la possibilità di poter svolgere il proprio lavoro in “Via Murat Art Container”, una piattaforma indipendente di incontro, confronto e interazione di idee. L'Arte aiuta a conoscerci meglio e ad apprezzare il vero senso delle cose. Questo lo slogan che caratterizza il programma. Come lo fa? L’Arte ha la capacità di cercare domande, invitare alla riflessione, restituire impressioni, stimolare risposte; utilizza lo scambio, lo trasforma in conoscenza, riflette significati, permette di raccontarsi. Caratteristica del programma, affermano gli organizzatori, è la condivisione di spazi e conoscenze per il rilancio del territorio attraverso l’Arte e la Creatività.




Pensata da Artisti per Artisti, “2° Piano Art Residence” è accoglienza familiare, socievole e stimolante. Un programma di residenza sperimentale, un’iniziativa autonoma, auto sostenuta in maniera indipendente, creata da Artisti per Artisti, con sede nella provincia del sud Italia (Palagiano /Ta – Puglia).

​“2° Piano” si concentra sul dialogo e la valorizzazione dell'Arte e della Cultura contemporanea. È una piattaforma aperta che accoglie e cerca interazione con le persone. Artisti, Creativi e Curatori si alternano in residenze ed esposizioni, animando creativamente e intellettualmente la quotidianità di "2° Piano", "Via Murat Art Container" e della cittadina di Palagiano!

Media Partner è SMartMarketing, rivista mensile che affronta le macro aree del marketing e della comunicazione con un approccio divulgativo e, al contempo, professionale. SMartMarketing dedica ogni mese attenzione ai protagonisti dell’Arte Contemporanea con “La Copertina d’Artista”.

Per iscriversi, compilare l'Application Form reperibile alla pagina www.viamuratartcontainer e inviando la propria candidatura indicando nell’OGGETTO “Proposta per 2°Piano 2018”, all’indirizzo mail znsprojectlab@gmail.com con gli allegati richiesti dal bando.


Concorsi d'arte pubblica in media un bando al giorno, se vuoi rimanere aggiornato e non perderne neanche uno, inserisci la tua mail qui sotto e li riceverai per posta.






E' un servizio (in inglese) by FeedBurner per attivarlo ti arriverà una mail da "noreply+feedproxy@google.com" da confermare, se non la vedi controlla tra lo spam, potrebbe essere finita lì.

Ti consigliamo di aggiungere "noreply+feedproxy@google.com" ai tuoi contatti, così non rischierai che le news finiscano tra la tua posta indesiderata.



I PIU' LETTI